Alessia Marcuzzi, senza freni sulla rottura con Mediaset: le parole che ammutoliscono

Alessia Marcuzzi è uno dei volti che animeranno la prossima stagione della Rai, quella dei grandi ritorni. Volti amati che dopo un anno di più o meno forzato stop, intendono ripartire alla grande. E Rai Due li aspetta…

A settembre ripartirà la grande sfida tra Rai e Mediaset, con il crescente terzo polo rappresentato da La7 di Urbano Cairo sullo sfondo. Per quanto riguarda la tv di stato vi è una rete che più delle altre si presenterà ai nastri di partenza ricca di interessanti novità. Potremmo definirla la rete delle idee nuove e dei grandi ritorni.

Alessia-Marcuzzi-risponde-Political24.it
Alessia-Marcuzzi-Political24.it – (Fonte: Google)

Rai Due da anni cerca di ritrovare la sua vera dimensione, volendo ritornare ai fasti di qualche decennio fa, dove i suoi ascolti facevano tremare anche la rete ammiraglia, Rai Uno. Per info chiedere a Renzo Arbore. Alessia Marcuzzi sarà uno dei volti che tenteranno di rilanciare la rete. Di questo ed altro ha parlato la nota conduttrice romana in un’intervista. Cosa ha detto?

Alessia Marcuzzi ed il ritorno in tv

I dirigenti ed il capo struttura di Rai Due hanno rivoluzionato l’intera rete. Vi sono i volti giovani che vengono confermati e ai quali si concedono ulteriori opportunità di crescita, un nome su tutti, Stefano De Martino e volti noti che, per motivi e scelte diverse, sono stati lontano dalla televisione nell’ultimo anno. Elisa Isoardi, Ilaria D’Amico e, appunto, Alessia Marcuzzi. L’ex conduttrice Mediaset inizierà la sua avventura in Rai il prossimo mese di novembre ed  il suo programma si intitolerà Boomerissima.

La conduttrice romana ne ha parlato in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi e ripresa da oggi.it. “Condurrò Boomerissima, un varietà ricco di ospiti in cui metterò a confronto due generazioni, la mia e quella dei millennials“. Un’idea che le è venuta osservando suo figlio Tommaso, 21 anni, nato dalla relazione della conduttrice con Simone Inzaghi. Alessia Marcuzzi si augura che suo figlio possa far parte attivamente del programma e spera che almeno per una puntata possa far compagnia alla sua celebre e bravissima mamma.

Durante l’intervista la conduttrice si è voluta soffermare su un un punto che le sta molto a cuore. Quale?

Nessun tradimento

Dal momento in cui ha deciso di lasciare Mediaset, dopo vent’anni di proficua collaborazione per approdare in Rai, la conduttrice è stata accusata da molti di tradimento, di essere passata dalla parte dello storico nemico. A tal proposito ha tenuto a precisare che: “Mediaset mi ha affidato programmi importanti, ma i rapporti professionali sono come quelli affettivi: evolvono. Ma chi ci vuole vedere un tradimento, una rottura, sbaglia“.

alessia-marcuzzi-tommaso-inzaghi-insieme-Political24.it
(Fonte: Google)

E’ un’ Alessia Marcuzzi carica come non mai. Ha cambiato il suo look, sempre bellissima, anche con i capelli color castano ramato, è felice e dopo un anno di dorata pausa è pronta a rimettersi in gioco, sapendo però che in Rai non avrà bonus da spendere. L’attende il successo, l’unico vocabolo che vogliono ascoltare e leggere i capi struttura di Viale Mazzini. Per questo è stata presa. Soltanto per questo.

Impostazioni privacy