Benedetta Rossi, la confessione amarissima dell’amata chef: quasi tutti ci sentiamo come lei

Benedetta Rossi si è mostrata in una versione diversa da quella abituale. Lei che ci propone gustosi piatti sempre con il suo sorriso sulle labbra, questa volta ci mostra un aspetto diverso del suo carattere. Quale?

Nel corso degli anni l’abbiamo conosciuta sempre di più e sempre meglio. Insieme a suo marito, Marco Gentili, è diventata un personaggio amato e seguitissimo del web. Il sorriso è il suo tratto distintivo, ma questa volta lo ha voluto mettere da parte.

Benedetta-Rossi-triste-Political24.it (1)
Benedetta-Rossi-Political24.it – (Fonte: Google)

Ha voluto farci conoscere una Benedetta Rossi inedita. Non quella che solitamente sorride mentre prepara velocemente piatti semplici ma sempre gustosi, ma una Benedetta Rossi semplicemente donna che si rivolge ad altre donne. E riesce ad emozionare…

Benedetta Rossi, la confessione

Da anni ormai il suo volto ci appare quotidianamente, vuoi in tv o su internet o mentre sfogliamo nervosamente uno dei suoi tanti libri di ricette per cercare di trovare qualcosa che ci risolva il pranzo o la cena. Ci è talmente familiare che quando giriamo una sua ricetta a qualche familiare o amico, diciamo sempre: “Me l’ha data Benedetta“, quasi fosse la nostra vicina di casa. O forse, inconsciamente, la sentiamo davvero così.

Ora un post ed un video che ce la mostrano diversa. Seria, quasi triste. Non è la solita Benedetta Rossi, non la donna tutta sorrisi ed azione che ha dato addirittura lo spunto per la realizzazione di un cartoon che la vede protagonista, insieme al suo Marco, di tante bellissime avventure domestiche. Cosa è successo alla nostra chef preferita, alla nostra unica Super Benny?

Quando capitano quei giorni

E’ la stessa Benedetta Rossi a raccontarci il perché di quell’espressione così insolita per lei. Inizia col dire che vi sono giornate in cui non si riesce a concludere nulla. Normalmente questo non dovrebbe preoccupare, perché capitano a tutti quei momenti, invece lei si sente quasi in colpa e completamente inutile: “Non importa se siamo stanche, se non ci sentiamo in forma, se non abbiamo voglia…l’importante è FARE! E’ come se quello che facciamo serva a confermare che valiamo qualcosa“.

Una sensazione condivisa da tante donne, che si rivedono nelle parole di Benedetta Rossi. Il fare a tutti i costi, nonostante tutto, per poi desiderare di sentirsi dire: “Sei stata brava a fare questo” oppure “Il tuo lavoro è davvero importante“, salvo poi rimanere tremendamente deluse perché nessuno pronuncia quelle parole tanto desiderate, semplicemente perché nessuno si rende conto di quel desiderio così intimo e profondo. Ed allora Benedetta Rossi dispensa consigli spassionati e sinceri, che vengono in mente proprio in certi momenti.

benedetta-rossi-triste-Political24.it
(Fonte: Screenshot video Instagram Benedetta Rossi)

Anche in quei giorni un cui non si riesce a realizzare nulla, anche in quei giorni ripete Benedetta Rossi: “NOI VALIAMO“. Prosegue dicendo che si deve pensare di più a noi stesse ed anche a prenderci un po’ di riposo quando necessario, staccando la spina per rigenerarci. Una Benedetta Rossi inedita, non una Super Benny, ma una donna dai dolcissimi tratti umani.

Impostazioni privacy