Veronica Peparini, cosa c’è dietro il suo addio ad Amici: il motivo è al veleno

Veronica Peparini ed il momento dell’addio al talent di Amici. Dopo nove anni cala il sipario sulla sua partecipazione allo show ed è un addio che lascia l’amaro in bocca. Perché?

Prima di partire per le meritate vacanze, Maria De Filippi ha voluto sistemare un po’ di cose. Tanti i progetti televisivi che ripartiranno a settembre. Programmi storici che però necessitano sempre di ritocchi e piccoli accorgimenti per non trasformarsi poi in qualcosa di abitudinario e noioso.

Veronica-Peparini-addio-Political24.it (2)
Veronica-Peparini-Political24.it – (Fonte: Google)

Soltanto da poche ore il talent più importante della nostra televisione, Amici, ha praticamente chiuso la questione riguardante il suo staff. Davide Maggio, sul suo sito, lo ha ufficializzato. A settembre Amici inizierà la sua ventiduesima edizione ed in vista della ripartenza ci sono state sia delle conferme, sia due clamorosi addii, quelli di Anna Pettinelli e di Veronica Peparini. Come mai?

Veronica Peparini ed Anna Pettinelli ad Amici

Due presenze prestigiose, che hanno notevolmente arricchito di competenza e simpatia il talent di Maria De Filippi. Pertanto si tratta anche di due addii sicuramente “pesanti”. Molto più lunga la permanenza della ballerina e coreografa Veronica Peparini rispetto a quella di una delle voci più belle e famose del mondo della radio italiana, Anna Pettinelli. Nove edizioni hanno visto infatti protagonista la ballerina di Roma nel ruolo di insegnante di danza, mentre sono state due le edizioni che hanno visto Anna Pettinelli ricoprire il ruolo di insegnante di canto.

Al loro posto due ritorni. A sostituire la ballerina e coreografa Veronica Peparini, nel ruolo di insegnante di danza, ci sarà un altro nome conosciuto a livello internazionale, ovvero Emanuel Lo, ballerino, coreografo, cantautore, marito della nota cantante Giorgia. Per lui si tratta di un ritorno poiché già in passato ha ricoperto sia il ruolo di insegnante di Hip Hop, sia quello di giudice. Il nuovo insegnate di canto che prenderà il posto di Anna Pettinelli, sarà invece Arisa, che ritornerà ad Amici dopo la toccata e fuga in Rai per partecipare, e vincere, il dancing show del sabato sera, Ballando con le stelle.

Ma cosa è accaduto, perché le due insegnanti hanno lasciato il talent?

Situazioni diverse

Due addii contemporanei e di tale peso non possono non lasciare dubbi dietro di loro. Perché hanno deciso di abbandonare il talent? E’ una loro decisione autonoma oppure vi erano dei malumori non più gestibili dietro le quinte? Per quanto riguarda la situazione di Anna Pettinelli, tutto lascia presupporre che si sia trattato di una decisione della speaker livornese, mentre più oscura è la situazione riguardante Veronica Peparini.

veronica-peparini-addio-Political24.it (1)
(Fonte: Screenshot Immagine tratta da isaechia.it)

Da qualche ora l’ormai ex insegnante di danza ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram la cui didascalia recita: “Gratificata di questo periodo intenso, guardo in avanti con passione e stimoli sempre nuovi“. Una frase che può dare adito alle più diverse interpretazioni. Tra queste vi è quella di Amedeo Venza che scrive: “Dietro l’uscita di scena di Veronica Peparini potrebbero esserci dei malumori con il programma“. Al momento si tratta soltanto di ipotesi, in attesa di comunicazioni ufficiali. Semmai dovessero mai arrivare.

Impostazioni privacy