Ilaria Galassi, Non è la Rai non le ha cambiato affatto la vita: “le si aprono spesso le ferite”

Ilaria Galassi ha fatto parte di quell’incredibile nidiata di giovanissime ragazze che hanno segnato la storia della televisione componendo il cast di Non è la Rai. La sua storia poi è stata diversa da tante altre…

1991 – 1995. Sono stati quattro anni che hanno segnato profondamente la televisione italiana. E ne sono passati oltre 30 da quando Gianni Boncompagni ha ideato Non è la Rai, di cui è stato anche il regista. Un gruppo infinito di giovanissime ragazze che facevano il loro esordio davanti alle telecamere. Per molte di loro quello è stato soltanto l’inizio di una lunga carriera nel mondo dello spettacolo.

Ilaria-Galassi-oggi-Political24.it (1)
Ilaria-Galassi-Political24.it – (Fonte: Google)

L’elenco di chi ce l’ha fatta sarebbe lunghissimo, basti citare soltanto chi di quel gruppo ne era diventato il simbolo, il volto e la voce, ovvero Ambra Angiolini. Ma non tutte le ragazze che hanno fatto parte di quel gruppo storico hanno poi intrapreso una carriera nel mondo della televisione o del cinema. Tra quelle tante ragazze c’è anche chi ha cambiato completamente vita ed oggi, la sua vita, Ilaria Galassi l’ha voluta raccontare. In tutta sincerità.

Cosa ha raccontato l’ex ragazza di Non è la Rai?

In quegli anni, tra il 1991 ed il 1995, il suo viso era uno dei più amati ed ammirati. La sua presenza all’interno di una trasmissione di così grande successo come Non è la Rai lasciava presagire una grande carriera nel mondo della televisione. Erano tantissime le ragazze che animavano la trasmissione diretta da Gianni Boncompagni e che ha visto alla conduzione prima Enrica Bonaccorti, poi Paolo Bonolis ed infine la stessa Ambra Angiolini. Ad Ilaria Galassi la trasmissione non ha lasciato in eredità la strada spianata verso il dorato mondo dello spettacolo, ma una vita assolutamente normale, dove le avversità sono più difficili da superare.

Come ci informa vanityfair.it, Ilaria ed il suo compagno avevano un’avviato Salone di Parrucchieri in una delle zone più prestigiose di Roma, i Parioli. Purtroppo la pandemia li ha dapprima costretti a chiudere temporaneamente l’attività, salvo poi fare il doloroso passo della definitiva chiusura, poiché non potevano più pagare l’elevato affitto senza lavorare. Una volta chiusa l’attività, Ilaria è stata contattata da una sua ex cliente che le ha fatto una proposta. Da quel momento la vita di Ilaria Galassi è cambiata completamente. Ma cosa è accaduto?

Ausilia

La sua ex cliente le ha proposto di occuparsi di sua madre Ausilia. Ilaria Galassi non ha detto di no, anzi. Ha preteso addirittura che non venisse pagata per il sostegno all’anziana signora. Ha iniziato il suo lavoro di badante, accudendola al meglio. Ogni tanto l’anziana donna le fa un regalo e lei con quei soldi riesce a fare la spesa.

ilaria-galassi-ieri-Political24.it
(Fonte: Google)

Innanzitutto, le do le pastiglie la mattina…Le lavo le gambe, le si aprono spesso delle ferite, la disinfetto, le metto la crema e le bende. La lavo…fa colazione e chiacchieriamo. La coccolo. E’ bella da morire. Ha 90 anni, ma non li dimostra“. Parole che emozionano profondamente. Ad Ilaria Galassi il programma Non è la Rai non ha cambiato certamente la vita. Quel che è certo è che Ilaria Galassi ha scoperto il vero senso della vita.

Impostazioni privacy