Ex gieffina finisce in rovina e resta senza lavoro: “Mi sento persa”

Ha fatto parte del primo, storico gruppo del reality il Grande Fratello. Ancora oggi i loro nomi ed i loro volti sono scolpiti nella memoria di tanti. Ed ora un’ex gieffina lancia il suo grido di dolore. Di chi si tratta?

Era lì anche lei quel 14 settembre del 2000 quando la televisione è cambiata per sempre. 99 giorni per conoscere meglio qualcosa che avrebbe stravolto la fruizione di un programma televisivo, ribaltandone i parametri ed i metri di giudizio. Quella sera lei faceva parte di quel gruppo che per il solo fatto di essere stato il primo è diventato iconico, quasi leggendario. Era il gruppo degli inquilini della casa del Grande Fratello.

Logo-Grande-Fratello-gieffina-Political24.it (1)
Logo-Grande-Fratello-Political24.it – (Fonte: Google)

Come poi avverrà nei due decenni successivi, ognuno di quei protagonisti, al termine del reality, ha proseguito la sua vita seguendo ciascuno le proprie scelte. Uno di loro, forse il più famoso, Pietro Taricone, purtroppo non c’è più ed oggi una di loro fa sentire la sua voce. Un forte, ed arrabbiato, grido di dolore nei confronti di un destino che dopo averle dato, sembra abbia voglia di riprendersi tutto. Con gli interessi.

Ma chi questa ex concorrente del Grande Fratello?

Ex gieffina, prima il successo e poi…

Sono passati vent’anni da quell’esperienza che le ha cambiato la vita. Una volta uscita da quella casa sembrava che il mondo intero non potesse fare a meno di lei. Tutti la cercavano, volevano parlarle, conoscerla e fioccavano anche le opportunità lavorative. Tutto andava talmente bene che, da donna, ha deciso di fare il passo più bello, più importante e più difficile, diventare madre. E vent’anni fa è nato il suo Filippo.

Quel vento che soffiava forte alle sue spalle e la spingeva lontano, da qualche tempo si è fermato. Una bonaccia fastidiosa ed inspiegabile, che ha bloccato tutta la sua vita. Da oltre un anno non lavora e questa triste condizione sta complicando non poco anche i rapporti con suo figlio. Il suo primo grido di dolore è stato ascoltato via social, poi un’intervista al settimanale Nuovo ha riportato la sua triste condizione all’attenzione del grande pubblico. Chi è l’ex gieffina e cosa ha detto?

Tutto si è fermato

La sua priorità è sempre stata suo figlio Filippo. Per lui Roberta Beta ha sacrificato anche il lavoro. Un lavoro che per anni non è mai mancato perché lei si è sempre data molto da fare. Televisione e radio erano il suo mondo, ha lavorato con Pippo Baudo e Barbara D’Urso, ma poi, ad un certo punto, è come se tutto si fosse fermato. I contratti non le venivano più rinnovati.

roberta-beta-rovina-Political24.it
(Fonte: Google)

Da sei anni non faccio più radio ma quando la gente mi vede presentare un libro di un amico o un evento benefico chiede perché non mi vengano date nuove opportunità. E questo è davvero frustrante“, queste le sue parole riportate da facechat.it. Roberta Beta però non molla la presa: “Se nessuno mi dà un’opportunità vorrà dire che me la creerò da sola“, come quel 14 settembre del 2000

Impostazioni privacy