Caterina Balivo, dopo la bella notizia arriva la mazzata: purtroppo dovrà farci i conti

Caterina Balivo riparte dal preserale di La7. La rete di Urbano Cairo partirà dal prossimo settembre con una novità che tirerà la volata al Tg di Enrico Mentana.

E’ la rete nazionale in chiaro che è cresciuta di più in questo ultimo anno. Sull’informazione, praticamente h24, ha costruito il suo successo. Ma è anche una rete in grado di presentare nuovi progetti o di rielaborarli di vecchi.

Caterina-Balivo-la7-Political24.it
Caterina-Balivo-Political24.it – (Fonte: Google)

Quella che i responsabili di La7 hanno in mente per Caterina Balivo è una rivisitazione di un format televisivo che ha avuto diverse letture, e riletture, nel corso degli anni. Sarà lei a condurre un game show nello spazio preserale su cui la rete di Urbano Cairo punta molto.

Caterina Balivo è…ovunque

Caterina Balivo mai come in questo periodo è presente in televisione. Praticamente è un po’ ovunque. La bravissima conduttrice napoletana dopo aver abbandonato un programma di successo come Vieni da me, in onda su Rai Uno, ha vissuto un lungo periodo di forzata inattività. Forse in attesa, e nella speranza, che le venisse proposto un programma da condurre in prima serata. Ma questo non è ancora accaduto.

Evidentemente però la voglia di ritornare davanti alle telecamere è stata talmente forte che nel giro di poche settimane ha chiuso la sua agenda lavorativa per la stagione 2022 – 2023. Infatti è dapprima tornata alla conduzione su Tv8 con il programma Chi vuole sposare Mia Mamma?, tra qualche mese avrà un suo spazio anche sulla rinnovatissima Rai Due ed infine, come abbiamo detto all’inizio, su La7 condurrà un game show nella fascia preserale.

Sfida ai titani

L’ingresso di Caterina Balivo nel preserale di La7 è una bellissima notizia per la conduttrice campana, anche se non si possono nascondere le difficoltà cui va incontro. In quella fascia oraria sia Rai Uno, con Reazione a catena, condotta da Marco Liorni e poi con L’Eredità condotta da Flavio Insinna, che Canale 5 con il suo Caduta Libera condotta da Gerry Scotti, rappresentano scogli difficilmente superabili. Trasmissioni che hanno già alle loro spalle anni di consolidato successo e che hanno inoltre il compito di accompagnare il pubblico all’ascolto dei rispettivi Tg, Tg Uno e Tg5, delle ore 20.00.

lea-pericoli-paroliamo-Political24.it
(Fonte: Google)

Stesso compito del programma di Caterina Balivo, il quale anch’esso dovrà fare da traino al TgLa7 di Enrico Mentana. Di questo game show non si conosce ancora il titolo, ma sarà un gioco sulle parole, che ricorderà un po’ Paroliamo, condotto proprio su Telemontecarlo, la mamma di La7, dalla grande Lea Pericoli. Un precedente che può essere di buon auspicio per Caterina Balivo. L’impresa è ardua, ma lei è in gamba!

Impostazioni privacy