Chiara Ferragni, cade nello sconforto: “Sono angosciata”

Chiara Ferragni è per molti addetti ai lavori l’influencer numero 1 al mondo. A volte  non ci si rende nemmeno conto di quanto importanti e seguite siano figure come la sua. E quando esprimono un’opinione, il silenzio è un illustre sconosciuto. 

Nella loro denominazione c’è tutto: Influencer, letteralmente Influenzatore, ovvero colui/colei che, con le sue conoscenze specifiche ed idee riguardo determinati argomenti, può assurgere a modello da seguire ed imitare. Sono i geniali figli dei social e di tutto il mondo che naviga in quell’universo infinito. Tanti si definiscono influencer, ma davvero pochi sono coloro che hanno un’autorevolezza autentica. E lei non soltanto ha questa autorevolezza, ha anche tutto il resto.

Chiara-Ferragni-angosciata-Political24.it
Chiara-Ferragni-Political24.it – (Fonte: Google)

Per questo Chiara Ferragni è indicata da molti esperti come l’influencer numero 1 al mondo. Nel nostro piccolo ce ne rendiamo conto quando esprime la sua opinione su una qualsivoglia questione. La prima, immediata impressione è che il suo giudizio non passa mai inosservato. Può dare adito a discussioni, essere anche aspramente criticato, ma mai, proprio mai, rimanere nel vuoto mediatico.

Anche la sua ultima dichiarazione non ha fatto eccezione…

Chiara Ferragni e la sua Milano

Chiara Ferragni è nata a Cremona, ma Milano è la sua città. Qui lavora ed ha costruito la sua immagine conosciuta nel mondo. Ama Milano e la vorrebbe vedere sicuramente diversa da com’è oggi. Ed è per questo che ha pensato di inviare un messaggio al primo cittadino del capoluogo lombardo, Beppe Sala.

Nella sue parole vi è tutta la preoccupazione di chi vede la città dove vive sempre più insicura. Un messaggio che Chiara Ferragni ha inserito in una delle sue storie su Instagram e, naturalmente, appena postato, il messaggio ha scatenato un mare di polemiche tra coloro che erano favorevoli e quelli contrari alle sue osservazioni.

L’angoscia per la sua Milano

Il messaggio dell’influencer inizia con le parole più chiare: “Sono angosciata ed amareggiata dalla violenza che continua ad esserci a Milano“. Ed il suo messaggio prosegue dicendo che ogni giorno suoi conoscenti e persone care vengono rapinate in casa, denunciando una situazione che, secondo lei, è assolutamente fuori controllo. Il suo messaggio al sindaco di Milano si chiude dicendo che: “Per noi e i nostri figli abbiamo bisogno di fare qualcosa“.

chiara-ferragni-angoscia-Political.it
(Fonte: Instagram Chiara Ferragni)

Il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha detto che: “A Chiara Ferragni, non rispondo. Non condivido quello che dice, è un’opinione“, queste le sue parole riportate da ansa.it. Il sindaco milanese ha inoltre spiegato che, pur non condividendo il punto di vista della nota influencer, comprende quanto il tema della sicurezza in città sia particolarmente sentito e delicato. Il messaggio di Chiara Ferragni al sindaco Sala è stato poi commentato anche da numerosi altri importanti esponenti politici nazionali, a conferma che ogni suo giudizio non passa mai inosservato. Altrimenti come farebbe ad essere l’influencer numero 1 al mondo?

Impostazioni privacy