Amadeus, vuole proprio lui: la risposta spiazzante di Gianni Morandi

Amadeus ha scelto la vetrina più importante per l’annuncio più sentito. Gianni Morandi risponde alla chiamata da par suo. Ed il Festival di Sanremo vola e siamo soltanto a luglio…

Vi sono annunci televisivi che ti scivolano addosso come acqua ed altri che rimangono ancorati sulla pelle perché piacciono, si condividono e si ha quasi voglia di ringraziare pubblicamente l’autore di quell’annuncio.

Amadeus-Gianni-Morandi-sanremo-Political24.it
Amadeus-Gianni-Morandi-Political24.it

E così, quando nella serata di ieri, il sorriso di Amadeus ha fatto il suo ingresso nel telegiornale di Rai Uno per annunciare la grande novità del Festival di Sanremo 2023, ovvero il nome di Gianni Morandi in veste di co – conduttore per l’intera durata della kermesse, sul viso di milioni di italiani è comparso il medesimo sorriso del conduttore ravennate.

Amadeus e Gianni Morandi, botta e risposta

Amadeus doveva e voleva completare il quadro iniziato con la scelta di Chiara Ferragni. La nota influencer sarà sul palco in occasione della prima e della quinta ed ultima serata della manifestazione canora. Era necessario un ulteriore passo, quello decisivo e conclusivo. Il conduttore di Ravenna ha puntato l’obiettivo più grande, più emozionante e coinvolgente. Gianni Morandi non appartiene infatti soltanto alla storia della musica italiana, è un personaggio che con la sua professionalità, umanità, simpatia è riuscito sempre a farsi amare dal grande pubblico. Anche quando ha indossato i panni dell’attore e del conduttore, proprio come avvenuto nei Festival di Sanremo datati 2011 e 2012.

E dopo aver visto Amadeus, all’interno del telegiornale Rai più seguito, per annunciare il suo approdo come co – conduttore alla prossima edizione del Festival di Sanremo, il grande artista di Monghidoro non poteva non rispondere immediatamente. Non soltanto lo ha fatto, ma le sue parole hanno mostrato, ancor una volta, tutto lo straordinario spirito che lo anima, nonché quell’immancabile dose di autoironia che da sempre lo ha contraddistinto. Un videomessaggio in cui c’è tutto Gianni Morandi e che spiega perfettamente perché quella di Amadeus è stata una scelta vincente.

Le parole di Gianni Morandi

Intanto nel videomessaggio anche Gianni Morandi indossa lo smoking. Non è in giro insieme a Jovanotti ed al suo tour, ma è a casa sua. Così si rivolge ad Amadeus, ed indirettamente, o direttamente come preferite, al grande pubblico televisivo. “Devo dirti che la proposta che mi hai fatto qualche giorno fa mi ha sorpreso, per prima, e poi mi ha entusiasmato. Poi mi sono fatto una domanda: ma come mai Amadeus mi vuole vicino? Nel 2023 avrai già compiuto 60 anni e forse hai bisogno di qualcuno che ti dia una mano forte ed energica, giovane!…Accetto con entusiasmo”, queste alcune delle parole del cantante di Monghidoro riportate da tvblog.it.

gianni-morandi-sanremo-Political24.it
(Fonte: Google)

Le grandi mani sono sempre state la caratteristica fisica del cantante emiliano. Nel 2023 sicuramente anche la mano rimasta gravemente ferita dall’incidente domestico dello scorso anno sarà completamente guarita. Ed allora sì che Gianni Morandi potrà dare davvero una mano forte ed energica ad Amadeus sul palco del Teatro Ariston di Sanremo. Una grande mano.

Impostazioni privacy