Romina Power e il disperato appello: l’estate è sempre una strage

Romina Power non avrebbe bisogno di presentazioni. La nota cantante adorata da milioni di fan ha usato la sua fama per lanciare un appello.

Romina Power su Instagram ha 235 mila persone che la seguono e non si perdono un solo aggiornamento. Di recente ha deciso di utilizzare i social per sensibilizzare le persone su un argomento che le sta molto a cuore.

romina power non abbandonate i cani- political24
Romina Power – Political24 (Fonte: Google)

Ecco cosa è accaduto precisamente.

Romina Power in difesa di vittime innocenti

Romina Power, in coppia con l’ex marito Albano ha segnato decenni con la sua musica. Lei però ha debuttato a metà degli anni Sessanta con Quando gli angeli cambiano le piume e tre anni dopo ha vinto il Festivalbar con Acqua di mare. Nel 1970, invece ha partecipato a Un disco per l’estate con Armonia con cui è arrivata al sesto posto.

Sono davvero tante le canzoni che ha intonato, una delle più famose è sicuramente Felicità, arrivata seconda al Festival di Sanremo del 1982. Due anni dopo la coppia di musicisti e sposi trionfò sul palco dell’Ariston con Ci sarà. Per quanto riguarda invece la sua vita privata la sua vita che pareva un sogno è stata comunque segnata da drammi come la scomparsa della figlia maggiore Ylenia e i lutti di persone a lei molto care.

Dopo aver trascorso un lungo periodo in America, suo Paese natale, nel 2020 è tornata in Italia. Lei continua ad essere un personaggio molto seguito e i suoi ammiratori la vedono con piacere quando appare in qualche trasmissione in televisione e leggono tutti i suoi messaggi su Instagram. La cantante è sempre vicina ai fan e, ultimamente, si è rivolta a loro per diffondere un messaggio molto importante. Si tratta di un appello che riguarda questo periodo e uno dei suoi risvolti più brutti.

“Non abbandonateli!”

Romina Power, come accennato, ha lanciato un accorato appello rivolto a tutti, un messaggio semplice e chiaro a favore degli amici quattrozampe. L’attrice ha iniziato ricordando che che stanno arrivando le vacanze estive e che si inizia a partire, chi al mare, chi in montagna.

romina power cani-political24
(Fonte: Instagram/ rominaspower)

L’ex moglie di Albano ha esortato a ricordare di non abbandonare gli animali e che i cani non sono solo un giocattolo finché sono cuccioli, ma sono dei fedeli compagni a vita e vanno trattati come tali. “Se i vostri figli non lo sanno, educateli” ha scritto. Nella foto c’è Nala, uno dei suoi teneri cagnolini. Lei infatti ama molto gli animali e ne possiede diversi che tratta con amore e rispetto.

Impostazioni privacy