Mara Sattei oggi è disco di platino con Fedez, ma ve la ricordate ai tempi di Amici?

Mara Sattei oggi si sta godendo il suo meritatissimo successo, ma non tutti ricordano che l’inizio della sua carriera risale a molti anni fa, quando era una concorrente di Amici.

Mara Sattei oggi è una delle cantanti più seguite del momento in Italia. Nell’ultimo anno soprattutto ha collezionato successi su successi, a partire dal singolo Ciò che non dici, per arrivare a Parentesi (entrambi contenuti nel suo primo album in studio Universo).

Mara Sattei, ecco com'era ad Amici - Political24
Mara Sattei – Political24 (Fonte: Google)

Oggi è riuscita a raggiungere un altro obiettivo: il disco di platino, ottenuto grazie al brano La dolce vita, in collaborazione con Fedez e Tananai. Non tutti ricordano però che la cantante diversi anni fa partecipò ad Amici. Ecco com’era all’epoca.

Mara Sattei: da Amici a La dolce vita

Quella che sta vivendo oggi Mara Sattei è decisamente un “dolce vita” (e questa definizione ovviamente non è casuale). Ma, come disse la stessa Maria De Filippi, alla quale almeno in parte la cantante deve il suo successo, la sua storia non è stata esattamente lineare. Ha dovuto attendere per poter assaporare il successo, non ha ingranato subito, ha aspettato anni per arrivare dov’è adesso.

Oggi Mara Sattei può godersi la fama, le collaborazioni con artisti del calibro di Giorgia, Fedez, il disco di platino, arrivato proprio grazie alla collaborazione con quest’ultimo e Tananai di recente. Ma sappiamo che la genesi della sua carriera risale a molti anni fa: forse non tutti ricordano che ha partecipato ad Amici nel 2014, ma con il suo vero nome, Sara Mattei (per poi invertire le iniziali e creare il suo nome d’arte). All’epoca però le cose non andarono esattamente come si aspettava. Ecco cosa accadde e com’era all’epoca.

Ecco com’era ai tempi di Amici

Mara Sattei quest’anno, in occasione della puntata pomeridiana della domenica di Amici, è tornata proprio lì, dove aveva mosso i suoi primissimi passi 8 anni fa. E non è tornata da sola, perchè insieme a lei c’era Giorgia e le due si sono esibite nel loro singolo Parentesi. Maria De Filippi colse l’occasione per ricordare il suo provino, il loro primo incontro, quello che successe all’epoca.

Per Mara Sattei l’esperienza ad Amici non durò tantissimo: era la 13esima edizione e la cantante riuscì ad arrivare al serale e fu catapultata nella squadra Blu capitanata da Miguel Bosè, per poi essere eliminata però solo alla seconda puntata. Quella fu l’edizione vinta da Deborah Iurato, la stessa che ha portato al successo i Dear Jack, arrivati al secondo posto.

Mara Sattei, ecco com'era ad Amici - Political24
Fonte: Google

All’epoca appariva leggermente diversa rispetto a come la vediamo oggi, ma di certo questo fatto è riconducibile anche alla sua giovanissima età: allora aveva solo 18 anni, era un’adolescente, mentre oggi di anni ne ha 27, è una donna. All’epoca inoltre aveva i capelli sempre biondissimi come oggi, ma molto più lunghi. La differenza comunque non è tantissima rispetto ad allora e di sicuro i più attenti fan di Amici l’avranno riconosciuta.

Impostazioni privacy