Fedez, senza mezzi termini sull’aborto: è boom di commenti

Fedez è un cantante che non teme di parlare di qualunque argomento che ritenga opportuno, ecco che cosa ha dichiarato precisamente sull’aborto.

Fedez è reduce dal ritorno alla musica dal vivo col concerto Love Mi, tenutosi il 28 giugno scorso in Duomo a Milano e che ha fruttato, come annunciato da lui stesso, organizzatore dell’evento benefico insieme a J-Ax, ben 130 mila Euro. Questa cifra è destinata ad aiutare la Fondazione Tog, Onlus che si occupa nella riabilitazione di bambini che hanno patologie neurologiche complesse.

fedez aborto-political24
Fedez – Political24- (Fonte: google)

Ma che cosa ha detto per scatenare tanti commenti?

Fedez non le manda a dire

Fedez è uno dei musicisti nostrani più in voga in questi anni, deve la sua fama non solo al fatto di essere il marito dell’influencer Chiara Ferragni, ma soprattutto al suo incredibile talento e alla forza dei suoi testi. Cresciuto a Buccinasco ha al suo attivo già 6 album e una partecipazione al Festival di Sanremo nel 2021 con Francesca Michielin.

Prossimamente sarà anche uno dei giudici di X Factor, ruolo che aveva già ricoperto con successo in passato. Prima di raggiungere questi vertici ha lavorato molto e raggiunto tanti traguardi. Nel 2015, per esempio, il quarto album: Pop-Hoolista ha raggiunto le 100 mila copie vendute diventando doppio disco di platino della FIMI.

Essendo anche un influencer con 14 milioni di followers l’artista discute anche, pubblicamente o sui social di argomenti che gli stanno a cuore. L’anno scorso aveva generato infinite polemiche il suo discorso in occasione del concerto del 1 maggio, ultimamente ha manifestato la propria opinione su una questione di attualità.

“Ci dovete delle spiegazioni!”

Fedez, di recente si è espresso su un tema caldo forse sulla scia del recente verdetto della Corte Suprema americana che ha rovesciato una storica sentenza in vigore dal 1973 che garantiva il diritto costituzionale all’aborto. Il rapper ha esordito chiamando in causa “gli amici del Vaticano”, avvertendoli che prima di riaprire il dibattito sull’aborto dovrebbero spiegare perché investono soldi in aziende che producono la pillola del giorno dopo.

fedez parla diritti donne-political24
(Fonte: Instagram/ fedez)

Il cantante, come accennato, quando deve esprimersi su argomenti scottanti non si tira indietro e afferma tutto quello che ha da dire sempre con spontaneità e in modo molto diretto. E così ha aggiunto un’ultima stoccata, cioè che solo dopo le spiegazioni queste persone possono fare la predica alle donne che vogliono avvalersi di un diritto “sacrosanto“. I suoi fan hanno premiato la sua decisione schiettezza con una valanga di commenti.

Impostazioni privacy