Tutti impazziti per la coppia De Martino – Delogu, mentre lei finisce sotto attacco

0
325

In attesa dei mitici scontri del sabato sera, e durante il resto della settimana, Rai e Mediaset hanno iniziato a scontrarsi. Due prodotti televisivi dedicati alla musica. Ognuno con le sue particolarità, ognuno con i suoi conduttori. E per il pubblico a casa, tra i conduttori, non c’è storia.

Non c’è stagione migliore dell’estate per godersi la musica. All’aperto, in ogni angolo di strada, basta una radio o una chitarra per iniziare a cantare e a ballare. E poi i concerti live. Una volta c’era il Festivalbar che catalizzava le attenzioni dei giovani che avevano voglia di ascoltare le loro canzoni preferite. Quelle che si ascoltavano in spiaggia o nelle località turistiche.

Andrea-Delogu-Stefano-De-Martino-impazziti-Political24.it
Andrea-Delogu-Stefano-De-Martino-Political24.it – (Fonte: Google)

L’importante era trovare un bar ed un juke – box, inserirci la mitica monetina, selezionare il brano ed iniziare a cantare. E quella selezione poteva, per giunta, permettere al cantante preferito di aggiudicarsi la vittoria finale nell’altrettanto mitica Arena di Verona. Da quando l’ideatore di quel magnifico progetto, Vittorio Salvetti, ci ha lasciato il Festivalbar è lentamente scomparso.

In questi anni sono nati dei progetti simili, da Battiti Live in onda sulle reti Mediaset e Tim Summer Hits, che è la grande novità Rai di questa stagione. E per l’evento firmato Rai, ieri c’è stato il primo appuntamento…

L’inedita coppia De Martino – Delogu

E’ tutto nuovo. Il programma e chi lo ha condotto. Tim Summer Hits si può intendere come la risposta della Rai ai Battiti Live provenienti da Mediaset. Ma se il programma musicale del Biscione ha già alle spalle anni di esperienza, la proposta canora della televisione di stato sta muovendo adesso i suoi primi passi. Così come le rispettive coppie di conduttori. Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci da anni ormai dividono la conduzione dell’evento musicale creato dal gruppo di Cologno Monzese.

Stefano De Martino ed Andrea Delogu sono due conduttori all’esordio…ma non se n’è accorto nessuno. Nella prima serata, per mille motivi la più difficile di tutte, la coppia si è trovata di fronte una meravigliosa Piazza del Popolo, gremita fino all’inverosimile, con una grande voglia di musica. Stefano De Martino ed Andrea Delogu la musica l’hanno offerta su un piatto d’argento, accompagnata da un’intesa sul palco che ha stupito soltanto chi non li conosce.

Che coppia!

Musica di assoluto livello e due conduttori che hanno saputo reggere l’esordio in maniera coinvolgente, intendendosi alla perfezione nonostante per loro fosse la prima co -conduzione. La coppia si è divertita ed ha divertito, con sorrisi ed allegria trascinanti. Ed il popolo del web, incantato dalla coppia De MartinoDelogu ha iniziato il confronto con l’altra coppia di conduttori, PalmieriGregoraci.

L’esito del confronto è stato inequivocabile. Lo scontro frontale ha riguardato principalmente la parte femminile delle due coppie, con protagoniste Andrea Delogu ed Elisabetta Gregoraci. Alla fine l’esito è stato favorevole ad Andrea Delogu, preferita alla conduttrice di Soverato. La Delogu può vantare un’esperienza radiofonica che in queste circostanze può risultare fondamentale per marcare una netta differenza.

La Gregoraci questo background sicuramente non lo possiede, ma già dal prossimo 5 luglio, al primo appuntamento di Battiti Live, avrà modo di mostrare le sue notevoli capacità. La sfida è soltanto all’inizio.

elisabetta-gregoraci-criticata-Political24.it
(Fonte: Google)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here