Palinsesti 2022 -2023, Mediaset cala i suoi assi in vista della prossima stagione

Palinsesti 2022 – 2023. Se Rai chiama Mediaset immediatamente risponde. Martedì scorso era toccato alla televisione nazionale presentare i programmi che caratterizzeranno la sua prossima stagione. Adesso è stata la volta di Mediaset e l’azienda di Cologno Monzese ha calato i suoi assi…

Il Palinsesti Mediaset per la stagione 2022 – 2023 partono dalle tante certezze che da anni rappresentano la vera forza del gruppo televisivo di Cologno Monzese. Un gruppo storico composto da grandi personaggi della televisione che andranno a rappresentare il cuore pulsante delle reti Mediaset e, soprattutto, quello della rete ammiraglia, Canale 5.

Logo-Mediaset-palinsesti-Political24.it
Logo-Mediaset-Political24.it (Fonte: Google)

Tante conferme e solo qualche piccolo cambiamento. I grandi nomi si confermano tutti alla guida dei rispettivi programmi di successo e non è certo difficile prevedere che quel successo continuerà anche durante la prossima stagione. Ma andiamo più nel dettaglio.

Palinsesti, Mediaset e la sua Regina

Se si parla di certezze nessun nome può essere posto dinanzi a quello di Maria De Filippi. Praticamente il sabato sera di Canale 5 è in mano alla bravissima conduttrice – autrice milanese. Come ci ricorda tvblog.it, con il suoi programmi: C’é posta per Te, Tu sì que vales ed Amici, la rete ammiraglia Mediaset ha risolto la prima serata del sabato.

Si passa poi all’altro piatto forte delle rete, ovvero i Reality. Il Grande Fratello Vip 7, con Orietta Berti nuova opinionista già annunciata e L’Isola dei Famosi, con i suoi due appuntamenti settimanali, si vedranno affiancati dal terzo reality, ovvero La Talpa, che andrà in onda nella primavera del 2023. Per quanto riguarda Barbara D’Urso condurrà ancora il suo Pomeriggio Cinque nell’attesa di un eventuale altro programma, dato che La Pupa ed il Secchione per una o due stagioni non sarà programmato.

I ritorni e le novità

Sono altresì previsti i  ritorni di programmi quali Michelle Impossible, con Michelle Hunziker ed Emigratis e Felicissima sera con Pio e Amodeo. Sarà poi la volta di Cesare Bocci e La Grande Bellezza, a cui però si cercherà una collocazione più idonea. Ovviamente, intoccabile come sempre, Maurizio Costanzo.

Tra le grandi novità vi è certamente il ritorno di Zelig, con tre nuovi appuntamenti e per la primavere 2023 è previsto uno speciale dedicato ad un programma storico di Mediaset, ovvero Mai dire Gol. Infine Striscia la notizia, che ai nastri di partenza presenterà la nuova coppia di conduttori, Alessandro Siani e Luca Argentero.

Per quanto riguarda Italia 1, tanto calcio, con gli incontri di Coppa Italia, mentre il mercoledì sera è il giorno dedicato alla seconda edizione di Back to School, che sarà condotto da Federica Panicucci, dopo l’annunciato addio di Nicola Savino.

Siamo in piena estate, ma a quanto pare la sfida Rai – Mediaset è già iniziata.

maria-de-filippi-palinsesti-Political24.it
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy