Striscia la notizia, i conduttori scelti sono davvero il top: per uno di loro è la prima volta

Striscia la notizia appartiene alla storia televisiva di Mediaset. Il telegiornale satirico di Antonio Ricci è prossimo ormai a festeggiare il suo trentacinquesimo compleanno. E se la sua caratteristica è quella di non essere mai banale, soprattutto nella scelta dei suoi protagonisti, questa sua peculiarità sarà confermata anche in vista della prossima stagione. Si partirà dal conduttore…

Cosa si può dire di Striscia la notizia che non sia stato già detto e scritto da quando è nato, ovvero da quell’ormai storico 7 novembre 1988. Durante la prossima prossima stagione taglierà il traguardo dei suoi primi 35 anni di vita. E’ incredibile. E in un attimo scorrono mentalmente i volti di veline, conduttori, inchieste che si sono avvicendati in questo lunghissimo periodo.

Logo-Striscia-la-notizia-doc-Altranotizia.it
Logo-Striscia-la-notizia-Altranotizia.it – (Fonte: Google)

Ma se c’è una caratteristica che rende Striscia la notizia assolutamente unico come programma è quella di scansare la banalità. Ama stupire, sorprendere. Far sì che il pubblico si attenda sempre qualcosa di particolare da vedere e da ascoltare. E così sarà anche la prossima stagione. I segnali che giungono portano a grandi novità, non banali, ma entusiasmanti. A cominciare dai 2 conduttori. E specialmente uno… Di chi si tratta?

Striscia la notizia ed il gioco delle coppie

Una coppia di conduttori, da sempre, rappresenta la tradizione, immutata ed immutabile, di Striscia la notizia ed è quella composta da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Poi ve ne sono state altre, che, ciclicamente, sono riapparse come quella composta da Getty Scotti e Michelle Hunziker. Anche questa volta la fervida immaginazione di Antonio Ricci condurrà alla nomina di un duo inedito in vista della prossima stagione.

Per essere precisi il duo è inedito, ma uno dei due conduttori che lo compongono, è già stato seduto al tavolo del telegiornale più “diretto” della televisione. Il nome è quello di Alessandro Siani, che ha condiviso le sue due esperienze nella conduzione del tg con due bellissime della tv, Vanessa Incontrada e Diletta Leotta. Ma se le informazione di Davide Maggio sono esatte, e non abbiamo dubbi che lo siano, il suo vicino di posto questa volta sarà un bellissimo della tv.

Alessandro Siani e…Doc

Il nome scelto da Antonio Ricci è davvero il Top. E’ uno dei personaggi televisivi più amati, ammirati e seguiti. La fiction Doc – Nelle tue mani è stato un successo clamoroso in casa Rai e lui ne era il protagonista. Ecco quindi che si viene magicamente a formare la coppia della prossima edizione di Striscia la notizia: Alessandro Siani e…Luca Argentero.

Verrebbe subito da dire che “ci dispiace per gli altri”, come cantavano Adriano Celentano e Claudia Mori, dove gli altri, ovviamente, sono i programmi che andranno a confrontarsi con il telegiornale satirico di Canale 5. Mai, come questa volta, Antonio Ricci alla banalità ha scelto l’eccellenza. Complimenti.

luca-argentero-striscia-Altranotizia.it
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy