Luca Zanforlin, dopo anni senza pudore su Maria De Filippi: “È la donna che mi piacerebbe…”

L’ex storico autore di Amici ha rivelato alcuni particolari sul suo rapporto con la De Filippi. Che cosa ha confessato?

Luca Zanforlin – nato a Ferrara il 4 marzo del 1965 – è uno storico autore televisivo e scrittore. La sua fama è dovuta anche al suo ruolo chiave nello storico talent show Mediaset Amici, condotto dal settembre del 2001 da Maria De Filippi.

Luca Zanforlin Maria De Filippi - 29062022 - political24
Luca Zanforlin e Maria De Filippi – political24

Ma che cosa ha confessato Luca Zanforlin su Maria De Filippi? Quali parole ha usato in una intervista?

Luca Zanforlin e le parole sulla De Filippi

Luca Zanforlin è stato, come detto, uno degli storici autori del talent show Mediaset fra il 2003 e il 2012. L’uomo ha anche condotto la fascia pomeridiana di una vecchia edizione del programma. Dopo parecchi anni all’interno della scuola di Amici, Zanforlin ha abbandonato il programma per prendere parte ad altri impegni lavorativi.

Ha preso parte al programma Rai Domenica In, sempre come autore. Inoltre, negli anni ha scritto molti libri, fra i quali ‘Denise la cozza’ nel 2011 e il recente ‘Diversity Hotel’ nel 2021. Ma che cosa ha dichiarato su Maria De Filippi?

La confessione

Luca Zanforlin ha sempre avuto un rapporto di stima e amicizia con Maria De Filippi. In passato, però, si erano diffuse voci di una possibile lite fra lui e la storica conduttrice Mediaset. Le voci, però, erano state spente in modo netto dall’ex autore di Amici. Dopo tanti anni, infatti, in un’intervista rilasciata a ‘PiùDonna’, Luca Zanforlin aveva speso parole molto tenere sulla conduttrice dello storico talent show Mediaset: “Maria prima di tutto è un’amica, ormai sono più di vent’anni che ci conosciamo e ci frequentiamo anche al di fuori della tv. Oltre l’amicizia c’è una stima reciproca indiscussa. Maria è la donna che mi piacerebbe essere laddove mi si presentasse la possibilità di rinascere femmina”.

Luca non ha lasciato Amici, quindi, per un rapporto incrinato con la De Filippi. Anzi, ha voluto chiarire ulteriormente la cosa: “Succede anche che litighiamo o ci arrabbiamo. Solitamente il litigio non dura più di qualche ora, ma per me è normale, mi succede di più di litigare con le persone delle quali provo stima e affetto che delle altre. Non è stato il pubblico a ipotizzare un litigio, semmai qualche giornalista a caccia di uno scoop gossipparo da due soldi, ma va bene così, chi se ne frega… ci sta, fa parte del gioco. L’importante è che io e lei sappiano cosa siamo l’uno per l’altra”.

Luca Zanforlin confessione De Filippi - 29062002 - political24
Luca Zanforlin e Maria De Filippi in una foto di qualche anno fa. Fonte: (Google)
Impostazioni privacy