Che clamoroso risveglio per Gigi D’Alessio! Non poteva succedere cosa migliore

Gigi D’Alessio è uno straordinario artista ammirato da milioni di persone, ma che cosa gli è accaduto di bello, ultimamente?

Gigi D’Alessio, ultimamente, è stato il protagonista di un concerto evento, una manifestazione molto partecipata. Questo è un bel periodo ricco di soddisfazioni per lui, suo figlio Luca infatti ha visto l’uscita del suo singolo di debutto Quello che fa male che è già diventato disco d’oro e di platino.

gigi d'alessio concerto- political24
Gigi D’Alessio – Political24- (Fonte: Instagram)

Ma che altro è accaduto?

Gigi D’Alessio, è tutto meraviglioso

Gigi D’Alessio ha intuito fin da piccolo la sua vocazione per la musica e l’ha seguita. Negli anni Novanta è diventato il pianista ufficiale di Mario Merola a cui ha dedicato la canzone: Cient’anne, scritta con Vincenzo D’Agostino. Nel 1992 è uscito il suo primo album: Lasciatemi cantare. Nel 1996, invece, è uscito: Fuori dalla mischia con i singoli Chiove e Anna se sposa.

Nel 1999 si è esibito davanti all’ex presidente americano Bill Clinton al National Italian American Foundation. Nel 2000 è approdato al Festival di Sanremo con il brano: Non dirgli mai. L’anno seguente, con Tu che ne sai arriva in testa alla classifica dei dischi più venduti. Nel 2009 ha dato alle stampe la sua prima autobiografia che s’intitola: Questo sono io e quell’anno ha partecipato al progetto: ONU Capo Verde Terra d’amore. 

Per quanto riguarda gli ultimi anni dal 2020 è coach di The Voice Senior, un programma canoro di RaiUno al cui timone c’è Antonella Clerici. Come accennato poi quest’ultimo periodo gli è stato particolarmente favorevole, si è dimostrato un padre molto orgoglioso dei successi di LDA che, nonostante non abbia vinto ad Amici, ha avviato una bellissima carriera. Allora che cosa gli è accaduto di nuovo e positivo?

Lui è sempre il migliore!

Poche settimane fa Gigi D’Alessio ha festeggiato i suoi 30 anni di carriera con due concerti dal titolo: Gigi uno come te – 30 anni insieme. Quella è stata l’occasione per ripercorrere il suo percorso con canzoni, ricordi e ospiti nella stupenda cornice di Piazza del Plebiscito a Napoli. Tra di loro anche LDA, il figlio minore avuto da Carmela Barbato e reduce da Amici.

L’evento è stato trasmesso anche su RaiUno facendo incetta di spettatori e classificandosi al primo posto come programma più visto con più di 3 milioni di spettatori, come riportato su Tv Sorrisi e Canzoni. Stando però  ad un’analisi più accurata dei dati emerge che in realtà i telespettatori erano più di 8 milioni, mediamente per 61 minuti. Un vero trionfo.

gigi d alessio boom ascolti- political24
(Fonte: Gigi uno come te – Raiplya)
Impostazioni privacy