Regina Elisabetta, se n’è andata da lì: non poteva più vivere così

La regina Elisabetta, che ultimamente ha compiuto 96 anni ha deciso di compiere un importante cambiamento, ecco cosa è accaduto.

Di recente la regina Elisabetta ha preso parte alla Holyrood Week in Scozia. Questa è la sua prima apparizione pubblica dopo quella al Giubileo di Platino all’inizio del mese di giugno. Lei ha già presenziato alla Cerimonia delle chiavi che ha aperto l’evento. Insieme alla sovrana, a Edimburgo, c’è il suo quarto figlio, il principe Edoardo conte di Wessex e da suya moglie Sophie.

regina elisabetta lascia buckingham palace- political24
Regina Elisabetta II – Political24 (Fonte: google)

In Scozia poi ci sono anche il principe Carlo e sua sorella minore Anne, Andrea, invece, pare non sia stato coinvolto. Ma da dove se n’è andata?

La Regina Elisabetta ha detto addio a quel luogo

La regina Elisabetta, a 96 anni ha dovuto affrontare tante sfide, solo pochi mesi fa infatti, nonostante tutte le precauzioni messe in atto per tutelarla ha preso il Covid e lei stessa aveva ammesso di essere stanca ed esausta. Nonostante i sintomi siano stati lievi, vista l’età ha risentito di questa malattia.

Tutto ciò però non le ha impedito di festeggiare al meglio il Giubileo di Platino dove i suoi sudditi le hanno mostrato tutto il loro incredibile affetto per il lungo servizio reso alla Nazione. Lei è apparsa raggiante al balcone, insieme a tutta la sua famiglia, agli eredi: il principe Carlo, il principe William e tutti i suoi figli, ancora bambini: George, Charlotte e Louis. Ma se tutto va bene, allora perché ha deciso di spostarsi? E per andare dove? Ecco tutti i dettagli sulla vicenda.

Un luogo speciale, ecco perché

Già due anni fa, durante la pandemia la regina Elisabetta aveva deciso di cambiare residenza lasciando Buckingham Palace e optando invece per il castello di Windsor. Inizialmente pareva dovesse trattarsi di una sistemazione provvisoria, ma ora quella è diventata permanente.

In realtà Sua Maestà non ha mai apprezzato particolarmente la residenza nel quartiere di Westminster a Londra e, ai lontani tempi dell’incoronazione, fu Winston Churchill a convincerla a trasferirsi lì per il suo valore simbolico. Stando a quanto riportato dall’autore reale Hugo Vicker, secondo lui questa decisione non sarebbe stata assolutamente forzata e che il Castello di Windor è già stato a lungo la dimora della regnante.

A ogni modo tutto questo non significa che lei stia rinunciando in alcun modo al suo ruolo, perché comunque continua a lavorare da remoto, inoltre anche il suo staff vorrebbe ridurre i suoi spostamenti per tutelarla meglio. Infine pare che il principe Filippo abbia trascorso a Windsor i suoi ultimi giorni.

regina elisabetta castello windsor-political24
(Fonte: Instagram/ queenelizabeth)
Impostazioni privacy