Simona Branchetti, senza mezzi termini sulla Panicucci: “Prendere il suo posto è…”

La giornalista del Tg5 quest’estate condurrà per la seconda stagione consecutiva il programma mattutino estivo Morning News. Ma che cosa ha detto su Federica Panicucci? Di quale confessione è stata protagonista?

Simona Branchetti – nata a Meldola il 15 agosto del 1976 – è una delle giornaliste di punta di Canale 5. Dal 2007 fa parte della redazione del Tg5, dove ha iniziato a condurre prima l’edizione mattutina e poi quella delle ore 13.

Simona Branchetti Federica Panicucci - 27062022 - political24
Simona Branchetti e Federica Panicucci – political24

Ma che cosa ha confessato su Federica Panicucci? Quali parole sono state riservate dalla Branchetti alla conduttrice di Mattino Cinque News, programma terminato pochi giorni fa?

Simona Branchetti e le parole su Federica Panicucci

Simona Branchetti – dopo essersi laureata in giurisprudenza e aver intrapreso la carriera giornalistica – ha iniziato a collaborare per Sky TG24 nel 2003. Qui ha condotto l’edizione pomeridiana del telegiornale fino al 2007, anno del passaggio a Mediaset al Tg5. Ora la Branchetti è diventata a tutti gli effetti un volto noto, dal momento che la sua voce entra tutti i giorni nelle case degli italiani per commentare le notizie di cronaca e attualità!

Dopo lo scoppio della pandemia, la Branchetti ha pubblicato il suo primo libro, intitolato ‘Donne è arrivato lo smart working’. Nell’estate del 2021 ha condotto la prima edizione di Morning News, un talk show di informazione nel quale si parla di attualità, cronaca e di temi anche molto più leggeri, come musica, vacanze e intrattenimento. Ma che cosa ha confessato Simona Branchetti sulla Panicucci?

La responsabilità

In sostituzione del programma stagionale Mattino Cinque News, è partita la seconda edizione di Morning News su Canale 5. E anche per questa stagione alla conduzione della trasmissione estiva – in onda su Canale 5 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.40 fino alle 10.50 – ci sarà Simona Branchetti! Come già detto, il programma, anche per questa stagione, prenderà il posto in estate di Mattino Cinque News, la trasmissione condotta da Federica Panicucci e da Francesco Vecchi e realizzata dalla testata Videonews.

Simona Branchetti ha riservato a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ parole al miele per Federica Panicucci e per il suo collega Francesco Vecchi, conduttori di Mattino Cinque News: “Due professionisti che stimo molto, prendere il loro posto è una bella responsabilità”. Sul suo ruolo nella trasmissione: “Sono stata promossa. L’anno scorso per me è stato, all’inizio, un po’ un salto nel vuoto perché era un progetto sperimentale. Ora sono contenta, ma al tempo stesso ho un po’ di paura perché sono più consapevole”. La Branchetti sarà impegnata nella conduzione di Morning News da lunedì 27 giugno fino a settembre!

Simona Branchetti Morning News - 27062022 - political24
Simona Branchetti alla conduzione di Morning News per la seconda stagione consecutiva – political24
Impostazioni privacy