Elisa, costretta a rimandare il concerto: il motivo è dei più tristi

La cantante non potrà salire sul palco nella prima data del suo nuovo tour estivo. Che cosa è successo? Per quale motivo è stata presa questa decisione?

Elisa – pseudonimo di Elisa Toffoli – è una delle cantanti maggiormente apprezzate in Italia e non solo. Il suo talento artistico è notevole ed esso venne notato dagli addetti ai lavori fin dalla sua giovanissima età!

Elisa concerto annullato - 28062022 - political24
Elisa – political24

Ma per quale motivo Elisa è stata costretta ad annullare uno dei concerti previsti nel suo nuovo tour estivo?

Annullato concerto di Elisa: ecco perché

Il successo di Elisa – nata a Trieste il 19 dicembre del 1977 – arrivò fin dalla fine degli anni Novanta ed esplose del tutto nel 2001 con la sua vittoria al Festival di Sanremo con il brano ‘Luce’. Prima della vittoria nella kermesse musicale, Elisa era già conosciuta in tutto il mondo per le tante collaborazioni artistiche e per la sua decisione di cantare in inglese. Il primo album di Elisa fu ‘Pipes & Flowers’ nel 1997, il quale ottiene addirittura 4 dischi di platino.

Da quel momento in poi il successo di Elisa è irrefrenabile! Sono ben 21 gli album pubblicati dalla cantautrice italiana. Tantissimi i riconoscimenti e i premi conquistati dalla straordinaria artista durante tutta la sua carriera! Ma perché la cantante non si è potuta esibire in una data del suo nuovo tour estivo? Che cosa è accaduto?

Il motivo

Elisa e il suo staff hanno dovuto prendere la sofferta decisione di annullare la prima delle trenta date previste del suo nuovo “Back to the Future Live Tour”. Il concerto si sarebbe dovuto svolgere questa sera a Bassano del Grappa al parco Ragazzi del 99, ma il tutto è stato annullato. Il motivo? La caduta della tettoia del palco durante i lavori di costruzione da parte degli addetti. Nella caduta del tetto sono, purtroppo, anche rimasti feriti due operai impegnati nel montaggio.

Fortunatamente le due persone non hanno riportato ferite gravi. Gli organizzatori del tour della cantante non si sentono responsabili di quanto accaduto. Come chiarito dal presidente di ‘Friends & Partner’ – Ferdinando Salzano – infatti, ogni responsabilità dell’incidente spiacevole accaduto è della produzione del Festival di Bassano Del Grappa. Elisa, quindi, dovrà rimandare il debutto nel suo nuovo tour estivo. L’artista di Trieste sarà di scena in ogni regione italiana. Il 30 giugno salirà sul palco a Nichelino, in provincia di Torino. Un tour che la vedrà impegnata fino a fine settembre con le ultime tre date a Roma, previste il 21, il 23 e il 24 settembre!

Elisa concerto annullato caduta tetto - 28062022 - political24
Annullata la prima data del nuovo tour di Elisa – political24
Impostazioni privacy