Piero Barone de Il Volo, pazzo di gioia: il Vaticano è suo

Piero Barone è un talentuoso cantante fa parte del gruppo: Il Volo, il cui successo prosegue da anni senza interruzioni. Ma come mai è pazzo di gioia?

Piero Barone, di recente, insieme ai suoi amici e colleghi ha partecipato a un importante evento dedicato alle famiglie. In questa particolare occasione ha postato alcuni scatti sulla sua pagina Instagram seguita da più di 500 mila persone.

piero barone-concerto in vaticano- political24
Piero-Barone- Political24- (fonte: google)

Ecco che cosa è successo in Vaticano.

Piero Barone conquista S. Pietro

Piero Barone fa parte del gruppo Il Volo che ha nel proprio carnet già 7 album in studio di cui l’ultimo si intitola Il Volo sings Morricone, un omaggio al grande compositore nostrano. I tre componenti del gruppo si sono incontrati quando erano ancora dei ragazzini. Il loro primo album, uscito nel 2010 è stato classficato disco di platino dalla FIMI. L’anno seguente i giovani si sono esibiti ad American Idol e sempre in quell’annata hanno fatto un cameo nell’episodio finale della serie tv americana Entourage.

Nel 2012 con il nuovo disco We are Love hanno duettato con Placido Domingo e con Eros Ramazzotti. Loro sono molto conosciuti e apprezzati anche all’estero tanto da essere invitati a partecipare all’80° edizione della cerimonia d’accensione dell’albero di Natale al Rockfeller Center di New York. La Grande Mela è stata nuovamente teatro del debutto del loro tour Notte Magica- A Tribute to the Three Tenors al Radio City Music Hall nel 2017. Di recente, hanno avuto un appuntamento nella capitale di cui hanno parlato anche sui social.

Non è la prima volta

Piero Barone, come accennato, ha postato una foto in cui, sorridente, tiene tra le mani un folto mazzo di chiavi. In sovrimpressione spicca la scritta: “E le chiavi del Vaticano”. L’immagine si riferisce al 22 giugno, cioè al X Incontro Mondiale delle Famiglie in Vaticano dove Il volo si è esibito davanti a Papa Francesco con alcuni brani tra cui Grande Amore e Hallelujah di Leonard Cohen.

I musicisti sono stati accompagnati da alcuni membri delle loro famiglie. Il tenore siciliano ha portato mamma Eleonora, papà Gaetano e i suoi fratelli: Francesco e Maria Grazia. Il cantante, ad Avvenire, ha dichiarato di aver scoperto di essersi avvicinato a Dio soprattutto nei momenti di gioia.

Per tutti e tre, cioè anche per Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto questo è già il terzo incontro con Papa Francesco. In precedenza c’era stata una visita nel 2016 e la partecipazione alla Giornata Mondiale della Gioventù tre anni fa.

pierobarone chiavi vaticano-political24
(Fonte: Instagram/ barone_piero)
Impostazioni privacy