Barbara Palombelli, il pesante retroscena sulla figlia adottiva: “E’ stato lo psichiatra a…”

Barbara Palombelli è un nome importante nell’ambito del giornalismo scritto. La sua grande popolarità è avvenuta però nel momento del passaggio all’esperienza televisiva, prima proprio come giornalista e poi come conduttrice. Una famiglia bellissima, con tante storie che s’intrecciano e rilasciano emozioni. E sulla figlia adottiva la giornalista racconta come…

Il suo recente passato ed il suo presente hanno il nome di Forum, ma alle sue spalle vi è una lunga e prestigiosa carriera di giornalista. Ha iniziato a muovere i primi passi in radio a Radio 2, prima dell’approdo alla canonica carta stampata. Da L’Europeo a Panorama dal Corriere della Sera a Repubblica. E poi anche la televisione con la collaborazione con Michele Santoro in Samarcanda.

Barbara-Palombelli-retroscena-Political24.it
Barbara-Palombelli-Political24.it (Fonte: Google)

Ancora televisione con Otto e mezzo su La7 e Quarto Grado sulle reti Mediaset. Barbara Palombelli è entrata a far parte della quotidianità di milioni di italiani dal 1983 quando è diventata la conduttrice di uno dei programmi storici delle reti Mediaset, appunto Forum. Una donna che nonostante la grande mole di lavoro che ha contraddistinto la sua carriera professionale, non ha mai trascurato la sua splendida famiglia.

E di una sua figlia adottiva ha detto che…

Barbara Palombelli e la sua famiglia numerosa

Barbara Palombelli è da quarant’anni sposata con il politico Francesco Rutelli. La loro unione è stata arricchita da ben quattro figli, di cui soltanto il primo, Giorgio, è loro figlio naturale. Gli altri tre figli, Serena, Francisco e Monica, sono stati adottati. Un desiderio della giornalista che aveva vissuto una positiva esperienza di adozione all’interno della sua famiglia.

E piano piano quella bella famiglia è diventata, sempre più, una numerosa famiglia. Quattro, cinque e sei, grazie alle tre adozioni che si sono aggiunte al loro figlio naturale, Giorgio. Qualche tempo fa, su uno dei suoi figli adottati, la giornalista – conduttrice ha rivelato un retroscena privatissimo. Quale?

Il consiglio dello psichiatra

Serena Rutelli nel 2019 ha deciso di partecipare al reality più famoso, Il Grande Fratello. Ovviamente una tale decisione ha scatenato una discussione all’interno della famiglia. Cosa ne pensavano i genitori, Barbara Palombelli e Francesco Rutelli, erano d’accordo con la decisione della loro figlia? Durante l’ultima puntata del Maurizio Costanzo Show, il giornalista romano ha rivolto proprio questa domanda alla giornalista – conduttrice sua ospite.

La sua risposta non ha mancato di stupire, queste le sue parole riportate da corriere.it: “Io ero molto d’accordo perché mia figlia me lo chiedeva da dieci anni. Invece Francesco non voleva assolutamente. Abbiamo chiesto aiuto ad uno psichiatra che ci ha consigliato di mandarla, perché questa esperienza l’avrebbe rafforzata“.

Un’esperienza che ha davvero portato dei concreti miglioramenti alla ragazza, la quale aveva avuto un’infanzia estremamente difficile dopo che era stata abbandonata dalla madre all’età di 7 anni e con un padre violento che minacciava di ucciderla.

Il Grande Fratello ha rappresentato per Serena Rutelli un’importante opportunità di crescita, di maturazione. Per questo Barbara Palombelli e Francesco Rutelli saranno sempre grati al reality più famoso.

barbara-palombelli-francesco-rutelli-figlia-Political24.it
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy