Questo bimbo è stato il più ‘maltrattato’ di Amici: quasi nessuno riuscirebbe a riconoscerlo

Amici ed una storia che, come tante altre inizia da una grande passione. Gli studi e l’Università sono importanti, ma nasce il desiderio di mettersi alla prova e farsi conoscere. Una foto da bambino ci fa comprendere come la musica sia stata da sempre il suo chiodo fisso. L’importante esperienza ad Amici che, però, ha avuto anche un risvolto amaro. Quale?

Amici è da sempre un’opportunità, una possibilità di misurare il proprio talento, di vederlo fiorire e crescere. Da 21 anni è una scuola dove farsi conoscere o, forse, soprattutto conoscersi. Conoscere i propri limiti e da lì partire per un percorso di apprendimento e di crescita. Il punto di partenza è per tutti lo stesso, una smisurata passione per un’arte dello spettacolo, canto o danza che sia.

Albe-ep-Political24.it
Albe-Political24.it (Fonte. Instagram Alberto La Malfa – albelama)

La passione lo ha fatto scontrare con i suoi genitori quando li ha informati della sua volontà di partecipare al talent show di Maria De Filippi, Amici 21. I suoi avrebbero preferito che il percorso universitario si fosse svolto regolarmente, senza interruzioni, tantomeno per dedicarsi a qualcosa che aveva tutte le sembianze di una pura illusione. Ma lui ha insistito ed è stata una scelta coraggiosa e vincente.

Ma chi è il bambino diventato poi protagonista di Amici 21?

Amici e quel trattamento ricevuto

Il 15 maggio scorso è stata la puntata finale dell’edizione numero 21 del talent di Maria De Filippi, Amici. Il momento più atteso da concorrenti e pubblico. Lui è lì, in mezzo agli altri concorrenti, in attesa del verdetto, quello che può cambiare una vita. La prima eliminazione lo tocca direttamente ed è quindi giunto il momento di salutare, non prima di aver ringraziato tutti per un’esperienza umana e professionale fondamentale.

L’eliminazione del giovane concorrente viene seguita, come al solito, dai commenti social, molti dei quali ritengono assolutamente ingiusta l’eliminazione del cantante. Ma c’è un’obiezione che raccoglie ancora più consensi e riguarda il diverso trattamento ricevuto dal giovane rispetto agli altri concorrenti eliminati. Il nodo della questione riguarda il poco, o inesistente, spazio concessogli per un confronto con la sala – stampa presente in studio.

Cosa invece regolarmente avvenuta con Sissi, la successiva concorrente eliminata. Una disparità di trattamento evidente per il popolo del web, come precisamente riportato da ilsussidiario.net. Ma vogliamo finalmente scoprire chi è il misterioso bambino protagonista ad Amici, dove ha subito anche un trattamento diverso dagli altri?

Lui è Albe

Il bimbo con le cuffie che ascolta la musica è Albe, vero nome Alberto La Malfa, ventiduenne cantautore lombardo che, con un post che lo raffigura bambino, ha voluto lanciare l’uscita del suo EP d’esordio, che porta il suo nome, avvenuta il 17 giugno 2022. La frase che compare nella didascalia è quanto mai significativa. Eccola:

E’ uscito qualcosa forse? MA VA, SOLTANTO IL MIO EP. Le foto le ho messe per farvi vedere cosa succede se ascoltate troppo le mie canzoni. AUGURI A ME“. Ma tanti auguri e consensi gli sono giunti dal popolo del web che lo ha ricoperto di elogi e che testimoniano un affetto che forse nemmeno il giovane di Alfianello, in provincia di Brescia, si aspettava di ricevere. Auguri a te.

albe-maltrattato-Political24.it (1) (1) (1)
(Fonte: Instagram Alberto La Malfa – albelama)
Impostazioni privacy