Il principe William, le tristissime e ultime parole alla madre: “Scappa e…”

Il principe William lo abbiamo visto ed ammirato insieme alla sua splendida famiglia durante le celebrazioni per il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II d’Inghilterra terminate lo scorso 5 giugno. Tra pochi giorni compirà 40 anni il primogenito di Lady Diana, con con quel dolore incancellabile nel cuore e quelle parole pronunciate alla madre…

Il recente, spettacolare e toccante Giubileo di Platino in onore di Elisabetta II d’Inghilterra ci ha fatto osservare da vicino una splendida famiglia. Una coppia che, quando vorrà il destino, ha la strada della vita già tracciata. Il loro futuro li vedrà re del Regno Unito e regina consorte, l’uno accanto all’altra. Insieme a capo di una delle più grandi ed antiche monarchie del mondo.

Principe-William-parole-Political24.it
Principe-William-Political24.it (Fonte: Google)

Il principe William e Kate Middleton rappresentano già oggi la monarchia che verrà ed il popolo li adora. Tra qualche giorno, il 21 giugno, William, il duca di Cambridge, compirà 40 anni. Una vita già ricchissima di esperienze e di gioie, ma con un enorme buco nero che non si rimarginerà mai. Un vuoto incolmabile che niente e nessuno potrà mai riempire. Un vuoto che tra poche settimane compirà 25 anni.

Di quale vuoto si tratta?

Il principe William e l’amatissima madre

Anche nelle favole più belle vi è sempre un momento tragico da cui, solitamente, prende il via la storia. Nella vita del principe William, ed ovviamente anche in quella del suo fratello minore, il principe Harry, vi è un momento di buio assoluto, un evento che cambierà la loro vita e, forse, anche il loro futuro rapporto. Il 31 agosto 1997, nella galleria de l’Alma, a Parigi, si spegneva per sempre, a soli 36 anni, la vita di Lady Diana, principessa di Galles, madre dei due principi.

Come ogni anno, per il principe William giungono due date a poca distanza l’una dall’altra, il suo compleanno e soltanto poche settimane dopo il più triste e devastante degli anniversari. E’ sempre estate, ma i colori sono decisamente diversi. Il settimanale Vero in occasione del prossimo compleanno del futuro re, ha riportato in copertina una frase che il principe avrebbe rivolto alla sua amatissima madre. Quali parole il duca di Cambridge avrebbe rivolto a Lady Diana?

Una sorta di avvertimento

Quella frase di William posta a chiare lettere in copertina sul settimanale Vero fa venire i brividi, perché ci riporta indietro non soltanto di venticinque anni, ovvero al momento della tragica scomparsa di Lady D, ma ancora prima quando, negli anni che hanno preceduto il tragico epilogo, su di lei è stato scritto e detto di tutto.

William, più di Harry, essendo il maggiore dei due fratelli, è colui che Antonio Caprarica, storico inviato Rai a Londra e profondo conoscitore della Royal Family, ha definito “il testimone principale del fallimento e della sofferenza dei genitori“, come riportato da vanityfair.it.

La frase pubblicata in copertina recita: “Scappa, mettiti in salvo!“, quasi un ordine impartito a sua madre, quasi avesse compreso che qualcosa di anomalo la stesse travolgendo. E, come ogni giorno, anche il 21 giugno William ricorderà sua madre. Ricorderà ancora più teneramente colei che lo ha messo al mondo, che lo ha amato fino alla fine e che lui, forse, ha cercato di salvare da una fine orrenda ed ingiusta, dicendole quella frase posta in copertina.

Lady-Diana-e-il-Principe-William-insieme-Political24.it
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy