Kate Middleton, ormai manca pochissimo: “diventerai una brillante…”

Kate Middleton, senza volerlo, soltanto attraverso la sua presenza, riesce sempre ad essere protagonista. Il popolo britannico l’adora ed in molti la vedrebbero perfetta nel ruolo di prossima regina consorte. Ma Elisabetta II ha deciso diversamente, almeno per il momento. Ma per lei, in futuro, vi potrebbe essere un titolo che avrebbe una valenza molto particolare. Di quale titolo si tratta?

Lei, William ed i loro tre splendidi figli sono stati tra i protagonisti assoluti del recente Giubileo di Platino in onore di Elisabetta II d’Inghilterra. Nonostante la loro discrezione, sono riusciti ad incantare coloro che li hanno visti o che li hanno avvicinati. Rappresentano, sempre di più, l’immagine della monarchia di domani, quella che verrà dopo Elisabetta II ed il suo naturale successore, il principe Carlo.

Kate-Middleton-titolo-Political24.it
Kate-Middleton-Political24.it (Fonte: Google)

In molti, tra i sudditi del Regno Unito, avrebbero forse gradito un atto rivoluzionario da parte dell’amatissima sovrana, ovvero saltare una generazione ed eleggere come suo legittimo successore il principe William, anziché il suo primogenito, il principe Carlo. Ma Elisabetta II ha deciso così e così sarà, forse. Intanto però si pensa ad una conseguenza naturale della salita al trono del principe Carlo ed è una conseguenza ricca di fascino…Quale?

Kate Middleton, duchessa di Cambridge e poi…

Quel saluto dal balcone di Buckingham Palace è stato un momento emozionante. Per lei, la Regina Elisabetta, che ha salutato le oltre centomila persone assiepate sotto il suo palazzo e per i sudditi dell’intero Regno Unito che hanno, forse, assistito all’inizio del graduale congedo dell’amatissima sovrana. L’età consiglia prudenza e, piano piano, le presenze istituzionali e, forse, qualche importante decisione, ricadranno sulle spalle del principe Carlo.

Kate Middleton, una volta divenuta moglie del principe William, ha assunto il titolo di duchessa di Cambridge. Quando avverrà la salita al trono di Carlo d’Inghilterra, il principe William perderà automaticamente il titolo di duca di Cambridge, per assumere quello che fino ad un attimo prima apparteneva a suo padre, ovvero quello di principe di Galles. Ed in quel momento cambierà anche il titolo di Kate Middleton, che non sarà più duchessa di Cambridge, bensì principessa del Galles.

Esattamente come lei. Lei chi?

Un titolo da brividi

Durante il Giubileo di Elisabetta II,  Kate e William sono giunti in Galles, in visita ufficiale. Come riportato da Vanityfair.it, durante il loro tradizionale bagno di folla, una signora, avvicinandosi a Kate, le ha detto: “Diventerai una brillante principessa del Galles”. Una frase da brividi e dai risvolti profondi. Quel titolo è infatti legato per sempre al nome di Lady Diana, figura incancellabile nella memoria dei britannici, nonché madre di suo marito.

Ed in quel momento cosa deciderà di fare la duchessa di Cambridge? Per sommo rispetto nei confronti della figura di Lady Diana, Kate Middleton potrebbe anche rinunciare al titolo di principessa. In realtà Kate non potrà mai diventare una principessa “effettiva”, poiché soltanto le donne che nascono da famiglia reale possono poi diventare principesse. Ma la frase della signora pronunciata davanti al castello di Cardiff è l’ennesima conferma del grande affetto che il popolo britannico nutre nei confronti della duchessa di Cambridge.

Nei confronti di colei, che un giorno diventerà la regina consorte. Un ruolo di enorme responsabilità, visibilità ed importanza morale. Un ruolo che Kate Middleton, giorno dopo giorno, dimostra sempre più di poter ricoprire al meglio.

lady-diana-principessa-Political24.it
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy