“E’ la dimora più segreta”: soltanto Alberto di Monaco può metterci piede | Che incanto!

Alberto di Monaco è uno dei monarchi più ricchi del mondo. Nel suo grande patrimonio personale una voce importante rivestono le sue proprietà immobiliari. Tante, tutte bellissime e diverse, ma ce n’è una che ha qualcosa in più. Un fascino irresistibile ed eterno. Un luogo meraviglioso e tutto suo, dove solo lui può accedervi liberamente. Di quale luogo si tratta?

Ora è di nuovo solo. Da quel quattro giugno, che ha sancito con un tampone la positività al Covid – 19 della principessa consorte Charlène, il principe Alberto di Monaco ha ripreso a presenziare gli eventi istituzionali e pubblici senza avere al suo fianco colei che nelle ultime settimane era nuovamente ricomparsa in pubblico.

Alberto-di-Monaco-luogo-Political24.it (2)
Alberto-di-Monaco-Political24.it (Fonte: Google)

Ora sono i due principini, Jacques e Gabriella, a fare le veci della loro mamma. L’ultimo anno e mezzo è stato senza dubbio uno dei periodi più complessi da affrontare e gestire per il principe Alberto. E chissà quante volte avrà pensato, e desiderato, di fuggire da Monaco per rifugiarsi nel suo angolo di paradiso. Il luogo da lui più amato in assoluto. Quale?

Alberto di Monaco e quel luogo incantato

Mai come adesso il principe Alberto di Monaco gradirebbe passare qualche giorno, e magari anche di più, in un luogo che come nessuno gli dona pace e serenità. Un luogo che lo riporta alla sua infanzia felice, accanto a papà Ranieri e a mamma Grace. Un luogo sconosciuto pressoché a tutti perché così ha sempre desiderato la Famiglia Grimaldi. Lì dove non arrivano fotoreporter e telecamere, vi è soltanto un meraviglioso silenzio.

Come raccontato da dilei.it, colui che ha svelato l’esistenza di questa località incantata è stato Stéphane Bern, esperto di cose reali, durante la trasmissione Secrets d’Histoire, in onda su France 3, dove ha fatto conoscere una delle dimore più segrete della Famiglia Grimaldi, ovvero il Castello di Marchais, nell’Aisne, nella nord della Francia. “È la dimora più segreta dei Grimaldi”, ha confessato soddisfatto ed emozionato, Stéphane Bern.

Ha ringraziato poi il principe Alberto di Monaco per avergli concesso l’onore di poter accedere in un luogo dove telecamere e fotoreporter non erano mai entrati. Il principe Ranieri infatti, a suo tempo, ha deciso di proteggere il castello di Marchais con sofisticati dispositivi di sicurezza per difendere se stesso, e la sua famiglia, da paparazzi e da visitatori sgraditi. Ma in quella dimora, fino ad oggi segreta, vi può accedere liberamente soltanto il principe Alberto. Ma è davvero così?

Lei è andata soltanto con lui

Nella splendida dimora di Marchais, Alberto ritrova l’atmosfera della sua infanzia ed è per questo che l’ha già fatta conoscere alla principessa Charlène e ai loro due gemelli. Ma la principessa è andata al castello soltanto insieme al principe.

Il resto della famiglia Grimaldi trascorre al castello qualche fine settimana durante l’estate o nel periodo in cui è aperta la caccia, tra settembre e febbraio. Carolina di Monaco vi ama soggiornarvi per curare la sua grande passione per i cani, mentre sembra che alla terzogenita di Ranieri e Grace, Stéphanie, il castello di Marchais non affascini granché.

Comunque, chiunque voglia soggiornarvi, persino la principessa Charlène, deve richiedere l’autorizzazione al principe Alberto. Perché quello è il suo angolo di paradiso, dove è cresciuto insieme a papà Ranieri e a mamma Grace. Nessuno lo può e lo deve violare.

Alberto-e-Charlène-di-Monaco-insieme-Political24.it
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy