Alberto Matano e Riccardo, il retroscena a poche ore dalle nozze: “Ci siamo accapigliati”

Alberto Matano e Riccardo Mannino si sono sposati lo scorso 11 giugno. Ma pochi giorni prima delle nozze i due hanno vissuto qualche attimo di crisi. Che cosa è accaduto? 

Alberto Matano e Riccardo Mannino si sono sposati nella giornata di sabato. Il conduttore de ‘La vita in diretta’ e il suo storico compagno hanno deciso di compiere il grande passo. La celebrazione del loro matrimonio è avvenuta a Labico – nei pressi di Roma – all’interno del parco dell’Antonello Colonna Resort & Spa.

Matano Riccardo - 13062022 - political24
Alberto Matano – political24

A officiare le nozze del conduttore e del suo compagno è stata Mara Venier, grandissima amica di Matano. Ma che cosa hanno vissuto Alberto e Riccardo pochi giorni prima del loro matrimonio? 

Alberto Matano e il ripensamento prima delle nozze

Alberto Matano è un giornalista e conduttore televisivo. Dal 2019 è alla conduzione de ‘La vita in diretta’, storico programma Rai che va in onda nella fascia pomeridiana su Rai Uno. Dal 2013 al 2019 Matano è stato lo storico conduttore del ‘Tg Uno’ dell’edizione delle 20. A ottobre del 2021 – durante una puntata de ‘La vita in diretta’ – ha deciso di fare coming out e di rivelare a tutti la sua omosessualità. L’occasione l’ha avuto nel commentare il fallimento in Senato della legge Zan. Matano ha ammesso di aver subito in età adolescenziale anch’egli episodi omofobi nei suoi confronti.

Matano – dopo aver fatto coming out – ha deciso di accelerare i tempi e pochi mesi dopo ha sposato il suo storico compagno. Si tratta di Riccardo Mannino, avvocato cassazionista di 55 anni. Della sua vita privata si sa poco. Ama fare sport e andare a sciare sulle Dolomiti. Matano ha sempre tenuto nascosta la sua relazione con Riccardo fino a poche settimane prima delle nozze. Ma che momento di ‘crisi’ hanno vissuto i due?

La crisi!

Per Alberto Matano, però, non è filato tutto liscio prima del matrimonio. Infatti, ha ammesso di aver vissuto momenti non facili pochi giorni prima di unirsi in matrimonio con il suo storico compagno.

Questo il racconto di Alberto Matano – rilasciato al ‘Corriere della Sera’ – sulla sua breve ‘crisi’ avuta pochi giorni prima di convolare a nozze con il suo amato Riccardo: “Nel fine settimana, sono entrato in crisi. Ho pensato a tutto quello che ci circondava, alla dimensione esterna di qualcosa che ci riguardava così privatamente. La sera, a casa, abbiamo parlato, abbiamo discusso, ci siamo accapigliati, ci siamo abbracciati e abbiamo deciso che sì, era la cosa giusta da fare. Oggi celebreremo un amore che merita un vestito formale”.

Matano Mannino sposi - 13062022 - political24
Alberto Matano e Riccardo Mannino poco dopo essersi sposati. Fonte: (Instagram Alberto Matano)
Impostazioni privacy