Mediaset, per un “nuovo” reality che arriva uno “vecchio” se ne va?

Mediaset da anni ha ormai deciso di puntare sui reality. In questo periodo dedicato alla progettazione e programmazione in vista della prossima stagione giungono novità assai interessanti. Si parla infatti di un nuovo reality in arrivo sulle reti del colosso di Cologno Monzese. Ma di cosa si tratta esattamente?

Alcuni reality hanno fatto la storia della televisione di Cologno Monzese, lanciando personaggi entrati poi stabilmente nel mondo dello spettacolo. Altri hanno avuto certamente meno successo, hanno subito delle correzioni in corsa salvo poi essere messi da parte in attesa di momenti migliori. Non vi è dubbio però che la televisione di proprietà della famiglia Berlusconi ha sempre ritenuto i reality una parte fondamentale della loro programmazione.

Logo-Mediaset-reality-Political24.it
Logo-Mediaset-Political24.it (Fonte: Google)

Se guardiamo infatti soltanto questa stagione, ci rendiamo conto di quanto peso e rilevanza, in termini sia di ascolto che economici, abbia avuto la sesta edizione del Grande Fratello Vip. La sua durata ha toccato esattamente i sei mesi, cosa mai accaduta prima. Lo stesso sta avvenendo con l’altro reality di successo, ancora in onda, L’Isola dei Famosi, la cui durata è stata prolungata di un mese.

Ed ora giunge notizia di un nuovo reality pronto a sbarcare sulle reti Mediaset. Ma se arriva un “nuovo” reality, uno “vecchio” è destinato a partire?

Mediaset, ecco il nuovo arrivo

Clamorose novità sono in arrivo dalla Francia. Di queste ne ha parlato per primo Bubino Blog per poi essere rilanciate da gossipetv.com. Ma di quali novità si parla? La notizia giunge direttamente dalla Francia dove la nota casa di produzione WeMake ha annunciato di aver concluso un accordo con Mediaset riguardante una collaborazione per un nuovo reality. Come si chiamerà il nuovo reality show?

Il suo nome è Target ed un reality di cui si conoscono, a grandi linee, le caratteristiche. Sarà una comedy reality che avrà sicuramente come protagonisti personaggi vip. Ormai sembra sempre più marcata la scelta del colosso di Cologno Monzese di puntare su personaggi famosi. Lo stesso originario Grande Fratello ormai è stato soppiantato definitivamente dal Grande Fratello Vip.

Ma la grande domanda che ora tutti si fanno è la seguente, ovvero qualora dovesse arrivare questo nuovo reality, si affiancherebbe a quelli che già ci sono o uno potrebbe abbandonare Mediaset?

Il tempo delle scelte

Le fonti che hanno informato riguardo questo accordo hanno altresì sottolineato come in ambienti Mediaset questo nuovo format abbia riscosso grandi consensi. Cosa succederà adesso è nelle mani dei responsabili delle reti. Occorrerà infatti decidere su quale rete mandarlo in onda, se sulla rete ammiraglia, Canale 5 o su Italia Uno e poi occorrerà prendere la decisione più importante, e più difficile.

Grande Fratello Vip, L’Isola dei Famosi e Target, tutti insieme? Programmati uno dietro l’altro, senza prolungamenti di sorta, in modo da coprire l’intera stagione oppure vi sarà una dolorosa rinuncia? Considerato che il Grande Fratello Vip è da ritenere assolutamente intoccabile, i reality a rischio sono L’Isola dei Famosi su Canale 5 e La Pupa e il Secchione su Italia Uno.

Per Mediaset è il tempo delle scelte. Questa sarà una delle più difficili e delicate.

Grande-Fratello-Vip-canale5-Political24.it
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy