Alberto Matano, ecco chi è il suo futuro marito | Spunta finalmente l’identità

0
610

Alberto Matano è noto per aver fatto coming out nei mesi scorsi. Il giornalista ha rivelato che presto sposerà il suo compagno. Quando avverranno le nozze? Chi è l’uomo che sposerà?

Alberto Matano è un importante giornalista e conduttore televisivo della Rai. Dal 2019 conduce brillantemente ‘La vita in diretta’, un programma in onda su RaiUno nella fascia pomeridiana. In esso si trattano principalmente temi di attualità, spettacolo, intrattenimento e cronaca con anche diversi ospiti in studio.

Alberto Matano si sposa - 03062022 - political24
Alberto Matano – political24

Ma che annuncio ha fatto Alberto Matano nelle ultime ore?

Le nozze di Alberto Matano

Alberto Matano è nato il 9 settembre 1972 a Catanzaro e nel 1999 è diventato giornalista professionista. Dal 2007 è entrato a far parte del TG1 e dal 2013 al 2019 ha condotto l’edizione serale delle 20:00. Dopo aver lasciato il noto TG, ha iniziato – come detto – a condurre con successo ‘La vita in diretta’. Dal 2019, inoltre, è stato varie volte opinionista del programma televisivo di successo ‘Ballando con le stelle’.

Oltre alla sua bravura da giornalista e conduttore televisivo, Alberto Matano è noto per aver fatto coming out nei mesi scorsi. Infatti, ha dichiarato di essere omosessuale in diretta televisiva. Lo ha fatto nel corso de ‘La Vita in diretta’ nella puntata del 28 ottobre 2021. In quell’occasione Matano dichiarò a tutti che durante i suoi anni giovanili fu vittima di omofobia. Il giornalista raccontò ciò dopo la votazione negativa del ddl Zan in Senato. Ma con chi convolerà a nozze Alberto Matano?

La rivelazione

A settembre Alberto Matano compirà 50 anni, ma la notizia del giorno è un’altra. Infatti, il giornalista e conduttore televisivo ha rivelato di doversi sposare a luglio. A lanciare questa indiscrezione è il settimanale ‘Chi’: “Alberto Matano ha deciso di convolare a nozze con il suo compagno di molti anni. Per ora si sa che la cerimonia di svolgerà a luglio e che a officiarla sarà nientemeno che Mara Venier”. In passato Matano ha dichiarato molte volte di essere felicemente fidanzato da anni con il suo storico compagno. Su di lui, però, si sa poco e niente. Matano, infatti, anche per volerlo proteggere dalle attenzioni mediatiche, non ha mai rivelato l’identità del compagno.

In passato Matano aveva rivelato: “Non amo parlare della mia vita privata. Quello che posso dire è che ho una relazione da qualche anno, ma che renderò ufficiale non appena succederà qualcosa di importante. Al contrario di quel che si possa pensare, conduco una vita molto semplice”. E ora qualcosa di importante è successo! Matano sposerà il suo storico compagno. Di lui si sa solo il nome – Riccardo – e niente più. Matano ha dichiarato a ‘FQ Magazine’: “È vero, dopo tanti anni insieme sposo Riccardo”. Per il resto, mai nessuna foto sui social e nessuna apparizione nel mondo dello spettacolo. Massima riservatezza, quindi. Mara Venier, grande amica di Matano, avrà un ruolo importantissimo durante le nozze di Matano!

Alberto Matano matrimonio Mara Venier - 03062022 - political24
Alberto Matano si sposa: Mara Venier avrà un ruolo importante durante le sue nozze! – political24

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here