Gigi D’Alessio, finalmente la verità su LDA ad Amici | L’ammissione della De Filippi

Gigi D’Alessio è un acclamato artista con milioni di fan che amano le sue canzoni e ne seguono la carriera. Ma quale verità è emersa sulla partecipazione di suo figlio Luca, ad Amici? Il ragazzo è stato tra i concorrenti dell’ultima edizione con il soprannome LDA. Ecco tutti i dettagli.

Gigi D’Alessio, ultimamente, è stato ospite di Domenica In dove si è esibito con un medley. Il cantante è stato anche protagonista di una gaffe verso Mara Venier che però l’ha accolta bonariamente.

maria de filippie gigi d alessio amici-political24
Maria De Filippi e Gigi D’Alessio -Political24

Ma di quale ammissione si parla?

Gigi D’Alessio, dalla carriera al figlio suo erede

Gigi D’Alessio è un noto cantautore che si è imposto al pubblico dai primi anni Novanta. Nel 2000 ha partecipato al Festival di Sanremo con Non Dirgli mai, ma il trionfo arriva l’anno seguente con il brano Tu che ne sai scritta con Vincenzo D’Agostino. Nel 2010, invece, ha fatto il suo esordio come presentatore di Gigi questo sono io. Sette anni dopo ha presentato Made in Sud, mentre tre anni fa è stato coach di The Voice of Italy, mentre dal 2020 è coach di The Voice Senior.

Dei tre figli avuti dalla sua prima moglie Carmela Barbato, il vocalist napoletano ha un erede spirituale e si tratta di Luca, il più giovane, che ha deciso di seguire le orme paterne in campo musicale. Nel 2017 è uscito il suo singolo: Orizzonte, mentre l’anno seguente ha collaborato al disco rap del papà: Buongiorno.

Quest’anno ha partecipato al talent show Amici dove si è impegnato a fondo per affermarsi. Il ragazzo è riuscito ad arrivare alla sesta puntata del serale, momento che ha segnato la sua uscita di scena. L’esperienza ha contribuito ad aumentare notevolmente la sua visibilità e adesso è impegnato con l’instore tour. Ma che cosa è venuto alla luce su di lui?

Lui non l’ha mai chiamata

Prima di uscire definitivamente LDA ha ringraziato Maria De Filippi per averlo fatto diventare Luca e aver fatto aprire gli occhi a tante persone. La queen ha risposto precisando che Gigi D’Alessio non l’aveva mai chiamata, pur avendo il suo cellulare. Nemmeno una volta l’artista campano le ha chiesto di aiutare il figlio.

Luca ha commentato che era giusto in quel modo, al che la conduttrice di Amici ha aggiunto che non le ha fatto nemmeno gli auguri di Natale. Luca non ha mai voluto favoritismi e l’esperienza gli ha dimostrato che può farcela anche da solo.

LDA Amici- political24
(Fonte: Twitter)
Impostazioni privacy