Uomini e Donne chiude i battenti: ecco quando e cosa lo sostituirà

Uomini e Donne terminerà la sua programmazione nei prossimi giorni. Per quale motivo? Scopriamo cosa sta succedendo.

Uomini e Donne va in onda ormai da 25 anni ed è uno dei programmi maggiormente seguiti nella fascia oraria pomeridiana di Mediaset. Il programma è condotto – fin dal 1996 – dalla storica conduttrice Maria De Filippi.

Uomini e Donne fine programmazione - 30052022 - political24
Uomini e Donne – political24

Fino al 2001 nel programma le coppie parlavano della loro relazione e ne discutevano col pubblico. Da quella data in poi, invece, UeD ha cambiato struttura ed è stato pensato come programma per favorire nuove conoscenze e relazioni. Ma un annuncio ha spiazzato i fan. Cosa sta succedendo?

Uomini e Donne va in pausa

Come ogni anno, Mediaset stravolge i palinsesti delle sue reti durante i mesi estivi. E succederà la stessa cosa anche in questa stagione. Uomini e Donne, dunque, come moltissimi altri storici programmi in onda sulle reti Mediaset si prenderà una piccola pausa e tornerà – con ancora più coinvolgimento per gli spettatori – dopo l’estate.

Mediaset ha informato i suoi spettatori di tutti i cambiamenti che verranno apportati nei tre mesi estivi, fino al 3 settembre. Verranno proposte molte repliche, tanti film del passato e qualche nuova produzione (anche se molto limitate) sia su Canale 5 che su Rete 4 e Italia 1. Per esempio, Su Canale 5 dal mese di giugno dalle 8:45 alle 11 (dal lunedì al venerdì) Mattino Cinque News sarà condotto da Simona Branchetti al posto di Federica Panicucci e Francesco Vecchi, poi le repliche di Forum. Sabato e domenica, invece, ci saranno alcuni documentari e le repliche di Melaverde. Nel preserale ci saranno le repliche di Avanti un altro, mentre dopo il Tg serale andrà in onda Paperissima Sprint da lunedì 13 giugno, una volta terminato Striscia la Notizia. In serata verranno proposti tanti film del passato e qualche nuova fiction, come “L’Ora – Inchiostro contro piombo” con Claudio Santamaria. E Uomini e Donne quando terminerà?

La chiusura

Nella fascia oraria del primo pomeriggio, mercoledì 1 giugno terminerà la propria programmazione Uomini e Donne. Il programma di Canale 5 con tronisti e corteggiatori tornerà a settembre. Le registrazioni delle nuove puntate, invece, prenderanno il via già da fine agosto. Come ogni anno, anche per la prossima edizione Maria De Filippi sarà la conduttrice di Uomini e Donne!

Cosa verrà trasmesso al posto di Uomini e Donne durante i mesi estivi? Mediaset ha reso noto come il 2 e il 3 giugno ci saranno le puntate della telenovela spagnola Una Vita. Da lunedì 6 giugno, invece, al posto di Uomini e Donne andrà in onda la nuova telenovela spagnola Un altro domani.

Uomini e Donne Maria De Filippi - 30052022 - political24
Uomini e Donne, condotto da Maria De Filippi, si prende una pausa estiva. Ecco quando terminerà – political24
Impostazioni privacy