Regina Elisabetta, alla fine ha ceduto: i sudditi sono sconvolti

La Regina Elisabetta è pronta a vivere l’evento dell’anno 2022. E’ preparata, soprattutto, a vivere l’evento più importante della sua vita da sovrana del Regno Unito. L’emozione della regina, e non soltanto la sua, sale vertiginosamente. E c’è chi vocifera che all’orizzonte potrebbe ventilarsi anche un reale perdono. Nei confronti di chi?

Il prossimo fine settimana sarà quello che consegnerà alla storia la Regina Elisabetta. Il Giubileo di Platino per i 70 anni di regno della sovrana più longeva della storia, toccherà il suo apice nel prossimo fine settimana, anzi nel prossimo week – end come direbbero i londinesi, da 2 al 5 giugno 2022.

Regina-Elisabetta-perdono-Political24.it
Regina-Elisabetta-Political24.it (Fonte: Instagram)

Gli eventi si susseguiranno uno dopo l’altro avendo sempre lei al centro dell’attenzione. La Regina Elisabetta sta riducendo al minimo gli impegni istituzionali e non, poiché vuole essere nella forma migliore quando un intero regno si stringerà attorno alla sua storica figura. La Famiglia Reale si presenterà compatta al suo fianco e voci vicine a Buckingham Palace parlano addirittura di un perdono. Chi perdonerà chi?

La Regina Elisabetta ed il Reale perdono

Il 2 giugno 2022 segnerà l’avvio ufficiale del Giubileo di Platino. E’ il giorno del Trooping the Colour, ovvero la sfilata della bandiera che vedrà impegnati i reggimenti del Commonwealth e del British Army. Un evento saldamente legato alla tradizione che avrà il suo culmine nel momento in cui la Regina Elisabetta apparirà sul balcone di Buckingham Palace insieme a tutti i componenti della Famiglia Reale. O meglio, non proprio tutti.

Infatti dopo una profonda riflessione, la sovrana aveva deciso che accanto a lei vi dovevano essere soltanto i componenti della famiglia con incarichi pubblici ufficiali in suo nome. Quindi ne erano automaticamente esclusi sia il principe Andrea, travolto nello scandalo Epstein, scoppiato negli Stati Uniti, sia i duchi di Sussex, ovvero il principe Harry e sua moglie, Meghan Markle che hanno spontaneamente rinunciato ai loro doveri reali all’inizio del 2022.

Ma voci sempre più insistenti parlano di una Regina Elisabetta pronta al grande perdono. Verso Chi?

Harry e Meghan hanno promesso che…

Da quanto dichiarato da Omid Scobie, ovvero il biografo ufficiale dei duchi di Sussex, sarebbe scoppiata la pace tra la coppia che da quasi un anno e mezzo vive negli Stati Uniti e la sovrana. I duchi avrebbero infatti promesso ad Elisabetta II di mantenere un profilo molto basso per non creare problemi durante le celebrazioni del Giubileo di Platino in suo onore. Elisabetta II vuole una famiglia che sia unita e per questo motivo starebbe rivedendo alcune sue decisioni.

I duchi di Sussex sarebbero sempre esclusi dal balcone durante la parata del 2 giugno. Saranno invece presenti, come previsto, alla messa di ringraziamento nella Cattedrale di St.Paul. Per la processione pubblica del 5 giugno è prevista invece una grande sorpresa, come rivelato da Omid Scobie: “Si dice che la regina la guarderà in tv e uscirà sul balcone di Buckingham Palace alla fine: e ci sono voci secondo cui Harry e Meghan saranno lì con lei. Ci sono state indicazioni dal Palazzo in tal senso“, come riportato da oggi.it.

Un perdono che potrebbe significare un riavvicinamento tra la sovrana ed i duchi di Sussex. Insieme a loro ci saranno anche i loro due figli, Archie e Lilibet Diana, che il 4 giugno festeggerà il suo primo compleanno. E sempre Omid Scobie ci fa sapere che sarà l’occasione per la piccola di presentarsi alla famosa bisnonna e scattare le prime foto insieme a lei. Probabilmente sarà questo il regalo più bello del Giubileo di Platino per Elisabetta II.

harry-meghan-sorridenti-Political24.it
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy