Renzo Arbore e quella tremenda scoperta durante un concerto: “febbre a 40 e sudore continuo”

0
353

Renzo Arbore è un cantautore e uno showman, un pezzo di storia del mondo dello spettacolo nostrano. Ma come mai è stato in ambulanza? Che cosa è successo?

Renzo Arbore, venerdì 27 maggio è stato ospite di Domenica in che, andato in onda in prima serata per festeggiare i 30 anni della conduttrice Mara Venier in questo noto programma.

renzo arbore broncopolmonite-political24
Renzo-Arbore- Political24- (Fonte: Google)

Il clarinettista sarà in studio insieme a Ornella Vanoni, Gigi D’Alessio, Shel Shapiro e il trio lirico Il Volo. Si tratterà di un’occasione speciale per omaggiare la grande conduttrice. Ma quando esattamente il musicista si è sentito male?

Renzo Arbore e il malanno improvviso

Renzo Arbore si è distinto in vari campi dello spettacolo e può vantare una solidissima carriera piena di riconoscimenti e soddisfazioni. Nel 1985 la trasmissione Quelli della notte ha ottenuto grande successo, lanciando anche il comico Nino Frassica. A questa poi seguì Indietro tutta! Nel 1986 con Il Clarinetto è arrivato al secondo posto al Festival di Sanremo.

Nel 1996 è andato in onda per 22 ore con La Giostra, mentre nel 2005 è stato al timone di: Speciale per me, ovvero meno siamo e meglio stiamo. Per quanto riguarda gli ultimi anni, nel 2014 è stato lanciato il Renzo Arbore Channel Show, un programma di cui è stato alla redini insieme a dei giornalisti. A due anni fa, invece, risale Striminzitic che veniva trasmesso da casa sua.

E’ un personaggio sempre molto attivo e alle prese con iniziative, che si tratti di televisione o concerti, a un certo punto però ha avuto un intoppo, ecco che cosa è accaduto precisamente.

Il sospetto

Nel corso di un’intervista con Ok Salute Renzo Arbore ha raccontato un episodio della sua vita in cui si è sentito in difficoltà. Era il 2019 e lui aveva ammesso di aver lavorato molto dal momento che era in tour dal nord al sud Italia riscuotendo molto successo. A un certo punto però, la sera prima di un concerto ha cominciato ad avere la febbre, inizialmente aveva pensato a un’infreddatura, ma non era tranquillo “proprio per la febbricola che non mi dava pace, sentivo che c’era qualcosa che non andava“.

Le sue condizioni in seguito sono peggiorate, ma lui ha proseguito ad andare in scena alla fine aveva la febbre a 40 e i brividi, così dietro consiglio del cognato ha deciso di andare in ospedale, venendo trasportato a Roma e poi ricoverato presso la casa si cura Quisisana con la diagnosi di broncopolmonite. In una ventina di giorni è tornato come nuovo alle sue attività e al suo lavoro.

renzo arbore malattia - political24
(Fonte: Google)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here