Salvo Sottile, non indovinereste mai chi è l’ex moglie: famosissima quanto lui

Salvo Sottile è un volto che il pubblico televisivo ha imparato a conoscere ed apprezzare ormai da qualche anno. Tante le sue conduzioni di programmi di successo tra reti Rai e Mediaset, dove ha potuto mettere in risalto anche le sue qualità di giornalista. Chi èl’ex moglie del conduttore – giornalista siciliano?

Il suo nome tradisce le sue origini. Viene da una delle terre più belle del mondo, una terra carica di storia, di tradizioni e di contraddizioni, la Sicilia. La sua terra l’ha voluta conoscere, studiare per poi raccontarla come giornalista, esattamente come il suo papà. Giuseppe Sottile infatti è stato capocronista del quotidiano di Palermo, Giornale di Sicilia.

Salvo-Sottile-compagna-Political24.it
Salvo-Sottile-Political24.it (Fonte: Google)

Salvo Sottile, classe 1973, quella passione l’aveva dentro di se e già all’età di sedici anni ha iniziato a collaborare con il quotidiano di Catania, La Sicilia. La sua terra che torna sempre, prepotentemente, in prima linea e lui, della sua meravigliosa terra, ha raccontato anche le tragedie più terribili. Le redazioni sono sempre state il suo naturale ambiente di lavoro ed è in una redazione che ha incontrato il suo amore. Di chi si tratta?

Salvo Sottile, chi è l’ex moglie

Che fossero di quotidiani di carta stampata o di emittenti televisive, private o pubbliche, le redazioni hanno sempre costituito il punto di partenza della sua professione di giornalista. Era il 1992 quando, notato dall’allora direttore del TG5, Enrico Mentana, viene assunto in Fininvest, divenuta poi Mediaset, come corrispondente da Palermo per il telegiornale di Canale 5.

In uno dei periodi più tragici della storia repubblicana, quello delle stragi mafiose del 1992, ha iniziato un fondamentale percorso di crescita che si rivelerà determinante per la sua carriera. Nel suo primo servizio come inviato in Sicilia ha raccontato la strage di Via D’Amelio, 19 luglio 1992, dove hanno perso la vita il magistrato Paolo Borsellino ed i 5 agenti della sua scorta.

Passano gli anni ed arriva la chiamata di Sky. Nella redazione del canale satellitare rimane soltanto poco tempo, ma sufficiente per conoscere il grande amore della sua vita. Infatti anche lei è una giornalista in quel momento impegnata nella medesima redazione del neonato telegiornale Sky TG24. Ma chi è questa collega di Salvo Sottile che diventerà poi sua moglie?

Un altro volto notissimo

Non è certo un’illustre sconosciuta colei che è poi diventata la moglie di Salvo Sottile. Anzi. Il suo nome è Sarah Varetto ed è stata la moglie del conduttore – giornalista dal 2004 fino al 2019, quando, di comune accordo, hanno deciso di separarsi. Come rivelato da chenews.it, dalla loro unione sono nati due figli, Giuseppe, nato nel 2004 e Maya, nata invece nel 2010.

I due hanno però mantenuto ottimi rapporti, per il bene dei loro due figli. Sarah Varetto oggi ricopre il ruolo di Executive Vice President Communication di Sky, mentre Salvo Sottile prosegue con successo la sua conduzione quotidiana, insieme ad Anna Falchi, de I Fatti vostri, su Rai Due.

sarah-varetto-sottile-Political24.it
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy