Valerio Scanu, senza freni su Maria De Filippi: “urlò al telefono quando…”

Il cantante classe 1990 e vincitore del Festival di Sanremo nel 2010 ha rivelato alcuni aneddoti sul rapporto con Maria De Filippi. Che cosa ha detto Valerio Scanu?

Valerio Scanu è noto a tutti per essere stato uno dei talenti usciti da Amici di Maria De Filippi. Nel 2008 si piazzò al secondo posto, ma la sua voce venne subito apprezzata anche al di fuori del talent show di Mediaset.

scanu-defilippi-political24
Maria De Filippi e Valerio Scanu – Political24

Valerio Scanu, infatti, partecipò al Festival di Sanremo del 2010 con il brano “Per tutte le volte che…” e fece il ‘botto’, vincendo la 60esima edizione della kermesse musicale più importante d’Italia. Ma cosa ha dichiarato sulla De Filippi?

Valerio Scanu e l’attacco a Maria De Filippi

Valerio Scanu dopo la vittoria al Festival ha prodotto diversi album musicali ed è tornato a Sanremo nel 2016 con il brano ‘Finalmente piove’, scritto da Fabrizio Moro, classificandosi al tredicesimo posto. Al decimo anno della sua carriera artistica nel 2018 ha pubblicato il suo settimo album – ‘Dieci’ – il quale ha raccolto molte opinioni positive dalla critica.

Valerio Scanu ha partecipato anche all’Isola dei Famosi nel 2015. Negli anni successivi è approdato in Rai come concorrente e vincitore di Tale e Quale Show nel 2015. Nel 2016 e 2017 ebbe un ruolo di conduzione da dietro le quinte nel programma Ballando con le stelle. Ha partecipato, inoltre, alla prima edizione del Cantante Mascherato su Rai Uno nel 2020. Scanu ha ringraziato Milly Carlucci per l’opportunità a lui data. Infatti, aveva dichiarato: “Una bellissima esperienza arrivata in un momento in cui stavo per dire ‘basta’ ed ero lì e lì seriamente…”. Ma cosa ha rivelato su Maria De Filippi?

La rivelazione dopo anni

Valerio Scanu è stato uno dei cantanti a essere uscito dalla storia scuola di Amici, come detto. Maria De Filippi lo ha, quindi, ‘lanciato’ nel mondo musicale. Ha sempre ammirato la professionalità della moglie di Costanzo. Queste le sue parole a riguardo: “Una lavoratrice indefessa, una professionista immensa che, quando ho vinto Sanremo, quasi urlò al telefono per congratularsi con me”.

Ma sulla De Filippi Valerio Scanu non ha pronunciato solo parole di stima, anzi. Stando a quanto rivelato in passato, infatti, Maria De Filippi aveva promesso al cantante una partecipazione costante al Serale di ‘Amici’ negli anni successivi la sua presenza al talent show. Ma ciò non è mai avvenuto. Il cantante sardo non ha mai preso bene questa decisione e in passato aveva dichiarato: “Non che mi aspettassi un ufficio di collocamento, però illudere è un’altra faccenda”. E ancora: “Magari sarebbe stato tutto più facile se effettivamente fossi rimasto una creatura di Zia Mary, ma la verità è che la libertà non ha prezzo. Sono io il garante tanto dei miei successi quanto dei miei fallimenti, nessun altro”.

valerio-scanu-amici-poltical24

Impostazioni privacy