“Operata due volte”: il calvario straziante dell’ex ballerina di Amici

Una ex ballerina dello storico talent show condotto da Maria De Filippi ha rivelato la sofferenza che ha dovuto patire in passato. Di chi si tratta? Che cosa le è accaduto?

‘Amici’ è giunto alla sua ventunesima edizione ed è il talent show più longevo e di maggiore successo del nostro Paese. L’edizione 2021/2022 si è da poco conclusa e a vincere è stato il cantante Luigi Strangis.

Amici calvario ballerina - 24052022 - political24
‘Amici’ – political24

Il cantante ha stupito tutti e si è imposto davanti al ballerino Michele Esposito e alla ballerina Serena Carella. Ma che cosa è accaduto a una ex insegnante della scuola di ‘Amici’?

La confessione di una ex insegnante di Amici

Nel corso di questi 21 anni ad ‘Amici’ si sono alternati non solo i talentuosi concorrenti, ma anche tanti insegnanti di canto, di ballo, di recitazione e di ginnastica artistica. Fra le storiche ballerine e insegnanti di ballo alla scuola di Maria De Filippi, tutti quanti ricorderanno il volto di Rossella Brescia. La ballerina, attrice e conduttrice televisiva, infatti, è stata insegnante di ballo e di danza classica proprio durante le prime edizioni del programma – fra il 2001 e il 2003.

Rossella Brescia – classe 1971 – ha avuto un ruolo molto attivo in tv e al teatro nel corso degli ultimi 25 anni. Negli ultimi giorni l’abbiamo ritrovata sul piccolo schermo, partecipando alla mini serie televisiva ‘Giustizia per tutti’, insieme a Raoul Bova. Qui Rossella Brescia partecipa come attrice, interpretando il personaggio di Gabriella. Ma che confessione ha fatto ultimamente?

Il calvario

Rossella Brescia, però, non ha passato anni semplici. A spiegare tutto è stata la stessa ex ballerina e insegnante di ‘Amici’, nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale ‘TvMia’. Rossella Brescia ha detto di aver sofferto lungamente di endometriosi e di essere stata operata per ben due volte. L’endometriosi è una infiammazione cronica dell’apparato genitale femminile. Essa è fortunatamente benigna, ma chi ne è colpito subisce dolori e diversi fastidi in modo cronico. Nei casi più gravi può portare all’infertilità.

La Brescia ha raccontato il suo dramma, con queste parole: “Una malattia cronica e dolorosa ha rovinato per anni la mia vita, l’endometriosi. Una malattia femminile di cui ora si parla molto, ma che era poco conosciuta quando ho iniziato a soffrirne”. Per questa malattia non esiste una cura definitiva. Inoltre, i medici difficilmente arrivano a capire subito quale sia il problema. Rossella Brescia, infatti, ha aggiunto: “All’inizio i medici non avevano capito che cosa avessi, ho dovuto aspettare anni prima di avere la diagnosi corretta. Sono stata operata due volte, nel giro di sette anni. Ho vissuto giorni difficili ed anche il lavoro ne ha risentito”.

Rossella Brescia calvario - 24052022 - political24
Rossella Brescia ha raccontato il calvario patito negli ultimi anni – political24
Impostazioni privacy