Mediaset, clamoroso colpo di scena: a pagarne le spese proprio Ilary Blasi

Il polo televisivo italiano ha preso un’importante e inaspettata decisione. Di cosa si tratta? Cosa succederà nella serata di venerdì?

Mediaset è da sempre in competizione con la Rai. Ogni sera si alternano programmi, reality show, film ed eventi. I due principali poli televisivi si sfidano sui dati riguardanti gli ascolti. Una vera e propria battaglia quotidiana, dal momento che gli ascolti hanno un ruolo sovrano per quanto concerne il successo o meno di un determinato format televisivo.

Mediaset colpo di scena - 24052022 - political24
Il polo televisivo Mediaset – political24

Sulle reti Mediaset sono diversi i programmi di successo. Fra questi i vari reality show, in onda con ascolti record da anni, come l’Isola dei Famosi’, il ‘Grande Fratello’ e molti altri ancora. Ma che colpo di scena ci sarà prossimamente?

La decisione di Mediaset

Dal novembre del 2021 Mediaset è diventata parte di MFE – MediaForEurope N.V., una società olandese specializzata nell’ambito della comunicazione e dei media. Uno dei programmi con più ascolti sulle reti Mediaset degli ultimi mesi è l’ ‘Isola dei Famosi’, il reality show condotto da Ilary Blasi e giunto alla sua sedicesima edizione.

Il programma vede la partecipazione di tanti naufraghi famosi presso le Cayos Cochinos in Honduras. Quest’anno ad affiancare Ilary Blasi ci sono gli opinionisti Vladimir Luxuria e Nicola Savino. Il programma è iniziato lo scorso 21 marzo e terminerà il 27 giugno. Ma che decisione ha preso Mediaset?

Il colpo di scena

Nella battaglia degli ascolti fra Rai e Mediaset, ecco il colpo di scena inaspettato. Nella serata di venerdì 27 maggio, infatti, su Rai Uno andrà in onda ‘Domenica In Show’, condotto da Mara Venier. Infatti, la Rai ha deciso di fare una puntata speciale serale dello storico programma televisivo. Verrà celebrato questo grande anno di ascolti del programma in onda su Rai Uno. E Mediaset? Non è di certo stata a guardare! Infatti, ha deciso di mandare in onda l’ ‘Isola dei Famosi’, proprio in contemporanea con ‘Domenica In Show’.

In questo momento il programma condotto da Ilary Blasi sarebbe dovuto andare in onda fino alla finale del 27 giugno con un solo appuntamento settimanale. Ma questo colpo di scena farà in modo che questa settimana ci sia un doppio appuntamento. Le puntate in totale, quindi, passano da 24 a 25. Inoltre, c’è un altro aspetto da sottolineare. Come ospite di Mara Venier a ‘Domenica In Show’ ci sarà Alessia Marcuzzi, la conduttrice che ha preceduto Ilary Blasi al timone dell’ ‘Isola dei Famosi’. Anche questa diventa una sfida nella sfida. Una battaglia a colpi di ascolti!

Mediaset colpo di scena Blasi Venier - 24052022 - political24
Mara Venier e Ilary Blasi si sfideranno venerdì sera a colpi di Auditel – political24
Impostazioni privacy