Caterina Balivo, tremendo ‘colpo’ al cuore: il tristissimo addio

0
896

Caterina Balivo attualmente non è in televisione con un suo programma. E’ in attesa della proposta giusta, quella che fa per lei. Nel frattempo la bravissima conduttrice napoletana è stata colpita da un lutto. Una dolorosa perdita. Insieme alla persona se ne va una parte della sua vita. Chi è la persona scomparsa?

Napoli è stata la sua città natale, Aversa, in provincia di Caserta, quella dov’è cresciuta. Napoli, Aversa, la Campania sono il suo mondo. Il suo viso, i suoi tratti, i suoi capelli lasciano ben intendere quanto di quella terra ci sia dentro e fuori di lei. Tante sue passioni di bambina prima, da adolescente e giovane ragazza poi, hanno il profumo, il carattere, la dolcezza, i suoni della sua terra.

Caterina-Balivo-lutto-Political24.it
Caterina-Balivo-Political24.it (Fonte: Google)

E quando una mattina, svegliandosi, ci si accorge che un volto, una voce così intimamente legati alla propria giovinezza e poi alla maturità, non ci sono più, il momento è estremamente doloroso. Perché quella vita che se ne è andata, ha portato via con sé parte di quei sorrisi e di quei momenti felici che si sono vissuti insieme. E’ il sentimento che sta provando Caterina Balivo, appena venuta a conoscenza della scomparsa di un grande amico di tanti, di un suo grande amico. Di chi si tratta?

Caterina Balivo e la sua scelta

Vieni da me è stata la sua trasmissione. Dove, ancora una volta, aveva dimostrato quanto si sentisse a suo agio davanti alle telecamere. Poi la sua decisione, netta e non negoziabile, quella di fermarsi. La conduzione di un programma quotidiano stava diventando troppo pesante per Caterina Balivo che, prima di essere una conduttrice, è una moglie ed una madre.

Uno stop non sofferto, semplicemente perché voluto. Ora attende una nuova opportunità che si concili con le sue esigenze familiari. Ora le sue giornate sono piene di una quotidianità non più scandita da telecamere e copioni da seguire alla lettera, ma dalle esigenti richieste dei suoi due figli, Guido Alberto e Cora, avuti da suo marito, Guido Maria Brera. Nella sua casa avrà forse saputo della grave perdita…

La perdita di un amico vero

E’ probabilmente in famiglia che Caterina Balivo ha ricevuto la triste notizia. La scomparsa di un amico con il quale ha condiviso le varie fasi della sua vita. La morte di Guido Lembo è stata per lei un colpo al cuore. Lui era lo Chansonnier di Capri, dove aveva fondato la mitica Taverna Anema e Core. Lui che nel suo locale aveva fatto cantare e ballare tanti vip, italiani e stranieri.

A lui la conduttrice napoletana ha dedicato un pensiero commosso nelle sue Stories, all’interno del suo profilo Instagram. Una bella foto dell’artista scomparso, con una dedica speciale: “Non ci credo Guido, ti sia lieve la terra. Perdo un amico e tutti noi perdiamo un artista che ha fatto ballare divertire innamorare persone da ogni parte del mondo nella sua Capri“. Un pensiero sincero e dolcissimo. Un pensiero tutto Anema e Core.

guido-lembo-balivo-Political24.it (1)
8Fonte: Screenshot Instagram stories Caterina Balivo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here