Alberto Urso, non c’è stato nulla da fare: i fan sono disperati per l’annuncio

Il vincitore dell’edizione di Amici del 2019 ha fatto un annuncio su Instagram che ha spiazzato i suoi fan. Che cosa è accaduto ad Alberto Urso?

Tutti ci ricordiamo di Alberto Urso, il vincitore del talent show Amici nel 2019. Il cantante e tenore messinese classe 1997 aveva stupito tutti per la sua voce fuori dal comune. Il suo talento straordinario Alberto lo ha coltivato fin da piccolo.

Alberto Urso annuncio - 19052022 - political24
Alberto Urso – political24

Infatti, si è fatto conoscere al pubblico italiano già a 13 anni durante la sua partecipazione a ‘Ti Lascio una canzone’, il talent show della Rai che ha lanciato diverse giovani promesse. Fra esse anche Il Volo. Ma che tipo di annuncio ha dato Alberto Urso su Instagram? 

Alberto Urso e l’annuncio su Instagram

Alberto Urso ha studiato tantissimo durante i suoi anni giovanili e si è diplomato in solfeggio al conservatorio di Messina con il massimo dei voti. Inoltre, ha conseguito la laurea magistrale in Canto Lirico presso il Conservatorio di Matera. Dopo i suoi studi di perfezionamento, Alberto tornò nuovamente a far parte di un talent show come concorrente.

Come detto, infatti, entrò nella scuola di Amici nella diciottesima edizione del programma condotto da Maria De Filippi. Qui sbaragliò la concorrenza grazie al suo incredibile talento. Il suo primo album in studio ‘Solo’ risale al 2019 ed è stato certificato disco d’oro. Al Festival di Sanremo del 2020 si è piazzato 14esimo con il brano ‘Il Sole ad Est’. Ma che annuncio ha fatto sui social Alberto Urso?

L’annuncio

Con alcune righe condivise su Instagram, Alberto Urso ha informato i suoi fan di dover annullare alcuni suoi concerti per motivi non ben precisati. Le date rinviate sono quelle di Milano, Roma e Taormina. Su Instagram Alberto Urso ha pubblicato un post con una sua foto e con queste parole: “Siete la ragione per cui amo cantare, fare musica e condividere le mie canzoni sul palco, siete la mia ispirazione. Sto lavorando per portare la mia musica in tutto il mondo e finalmente nei prossimi mesi sarò così entusiasta di condividere alcune grandi novità sul mio prossimo progetto… So che vi renderà orgogliosi!!”.

Dopo questa premessa, il cantante messinese ha dato il triste annuncio a tutti i suoi fan: “Mi dispiace, ma per adesso devo cancellare i miei concerti programmati, ma sono felice di esibirmi presto per voi in un nuovo progetto! Non smetterò mai di ringraziarvi per tutto quello che fate per me! rimanete connessi, manca davvero poco! Vi voglio bene!”. I possessori dei biglietti dei concerti rinviati potranno richiedere il rimborso.

Alberto Urso annuncio concerti annullati - 19052022 - political24
L’annuncio di Alberto Urso su Instagram – political24
Impostazioni privacy