Orrenda notizia per Il Volo: purtroppo per ‘colpa’ di uno di loro salta tutto

Il Volo è un gruppo di grande successo che ha già inciso 7 album in studio, purtroppo, ultimamente, sono stati costretti a dare una brutta notizia a tutti i loro fan. Ecco cosa è accaduto.

Ultimamente Il Volo ha partecipato, grazie alla tecnologia, alla seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest che si è svolto al Pala Alpitour di Torino.

il volo concerto annullato-political24
Il volo – Political24- (Fonte: Google)

Ma quale brutto annuncio hanno dovuto dare? Ecco ciò che è successo.

Il Volo delude i fan

Il Volo è un terzetto di cantanti che si sono uniti in occasione della seconda edizione di Ti lascio una canzone. Il loro primo album risale al 2010 ed è diventato disco di platino della FIMI. L’anno successivo sono partiti in tourné in Nord America e, successivamente anche in Europa, ottenendo grande apprezzamento da parte del pubblico. Nel 2012 sono stati invitati da Barbra Streisand a unirsi a lei come special guest durante il suo tour intitolato: Back to Brooklin.

Nel 2014 hanno ricevuto un premio come Miglior gruppo dell’anno per la categoria Latin Pop Albums ai Billboard Latin Music Awards del 2014. Nella stessa annata hanno cantato per Laura Pausini al Madison Square Garden di New York e al Crocus City Hall di Mosca per Toto Cutugno. L’anno scorso, invece, sono usciti con l’album tributo Il Volo Sings Morricone, dedicato al grande compositore morto nel luglio del 2020.

Su Instagram hanno più di 600 mila followers che li sostengono in ogni loro iniziativa e che attendono trepidanti ogni novità, come accennato il gruppo è stato costretto a dare una delusione ai propri ammiratori.

Cos’è accaduto

Di recente Il Volo ha dovuto cancellare il concerto che si sarebbe dovuto tenere al Grand Teatre de liceu, a Barcellona. Questo a causa della positività di Gianluca Ginoble al Covid. Il cantante sta bene, ma non può uscire di casa  I fan sono stati comprensivi, tanti hanno scritto augurando al baritono di riprendersi in fretta, oppure che l’importante era che lui stesse bene.

Lo sfortunato Gianluca è risultato positivo al tampone quando è arrivato a Torino per l’Eurovision, qualche giorno fa. A W L’Italia ha raccontato di aver fatto un tampone prima di prendere l’aereo da Roma per Torino e che il test era negativo. Una volta atterrato ha fatto un altro tampone ed è stato quest’ultimo a indicare che era malato. E così è dovuto tornare a casa. Come accennato, grazie alla tecnologia il cantante ha potuto esibirsi insieme ai colleghi per l’Eurovision, ma la data spagnola ha dovuto essere annullata.

il volo triste annuncio- political24
(Fonte: Instagram/ ilvolomusic)
Impostazioni privacy