Regina Elisabetta, la notizia è arrivata ovunque: a 96 anni non poteva fare di più

La Regina Elisabetta ed il conto alla rovescia che la porterà al grande giorno. Manca davvero poco e l’attesa cresce di momento in momento in tutto il regno britannico. Da tempo si sta organizzando un evento che è già destinato ad entrare nei libri di storia. E l’evento ha mosso i suoi primi passi domenica sera, con una sorpresa…

La macchina è partita, il grande evento che vedrà i suoi momenti clou tra il 2 ed il 5 giugno 2022, ha percorso i suoi primi metri. Quello che è iniziato domenica scorsa è soltanto l’incipit di una storia che i presenti narreranno ai loro figli ed ai loro nipoti. Il racconto della storia vera di una regina che ha festeggiato i suoi 70 anni di regno. Di una sovrana amatissima, che nel corso dei decenni è diventata punto di riferimento di un intero popolo.

Regina-Elisabetta-giubileo-Political24.it
Regina-Elisabetta-Political24.it (Fonte: Google)

Elisabetta II d’Inghilterra è da 70 anni la vera bussola del Regno Unito, colei che, con discrezione, unita ad una feroce determinazione, ha indicato sempre la rotta da seguire. Ora quel regno si stringe accanto a lei per celebrarla nella maniera che merita. E se “il buongiorno si vede dal mattino”, non è difficile immaginare che il Giubileo di Platino in onore dell’anziana sovrana sarà un evento indimenticabile. Che intanto è iniziato con una piacevole sorpresa. Quale?

Regina Elisabetta, presente!

L’assenza della Regina Elisabetta alla tradizionale apertura del Parlamento britannico, aveva rilanciato i dubbi sulle condizioni di salute dell’anziana sovrana, che da qualche settimana ha compiuto 96 anni. Ora la sua agenda è ridotta al minimo proprio per non affaticarla in vista delle giornate cruciali del Giubileo. E così ogni evento vive nell’attesa e nell’incertezza di vedere se la regina sarà presente o meno. Esattamente ciò che è accaduto allo show di Windsor denominato A Gallop Through History che ha di fatto dato il via alle celebrazioni del Giubileo di Platino in onore di Elisabetta II d’Inghilterra.

E la sorpresa più bella è stata vederla scendere dall’auto. Come raccontato da Corriere.it, un’ovazione ha accompagnato la vista della sovrana da parte dei numerosi presenti ed immediatamente è partita un’emozionante intonazione di God save the Queen (Dio salvi la Regina). Elisabetta II d’Inghilterra è parsa in ottima forma, con un sincero sorriso stampato sul viso ed il bastone a darle un necessario sostegno. Elisabetta II si è goduta lo spettacolo che ha visto la partecipazione di 500 splendidi cavalli, tra i quali alcuni di sua proprietà, oltre a 1300 performer. Il grande evento è ormai iniziato…

L’attesa per il programma

Il Giubileo di Platino in onore della Regina Elisabetta sarà un evento che calamiterà le attenzioni del mondo intero, che avrà lo sguardo rivolto a Londra. Un elenco infinito di appuntamenti che pian piano verranno resi noti, anche se filtrano già alcune indiscrezioni.

Come quelle riguardanti un grande spettacolo che vedrà come protagoniste le Red Arrows, le Frecce Tricolori britanniche per intenderci, che il 2 giugno solcheranno i cieli di Londra insieme ad aerei storici dell’aviazione britannica, nonché ai più moderni aerei militari ed elicotteri di soccorso. Questo sarà soltanto uno dei tanti eventi che marcheranno in maniera indelebile i 70 anni di regno di una regina che sembra non conoscere l’usura del tempo.

regina-elisabetta-sorpresa-Political24.it (1)
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy