Lady Louise scatena le lacrime della Regina: tristezza infinita per lei

0
376

Lady Louise nella serata che ha dato inizio ai festeggiamenti ufficiali per il Giubileo di Platino in onore di Elisabetta II d’Inghilterra, con la sua presenza, e con un suo preciso gesto, ha profondamente emozionato l’anziana sovrana. Chi è Lady Louise?

Tu chiamale se vuoi, emozioni. In una serata che ha segnato l’inizio del Giubileo di Platino per i 70 anni di regno della Regina Elisabetta II d’Inghilterra, le emozioni sono state tante e forti. Ad iniziare dal timore che l’ospite d’onore non potesse presenziare all’evento a lei dedicato. Quell’assenza all’inaugurazione del Parlamento britannico, dove aveva assicurato la sua presenza perfino poche settimane dopo la morte dell’amato principe Filippo d’ Edimburgo, aveva allarmato non poco i suoi sudditi.

Lady-Louise-Windsor-lacrime-Political24.it
Lady-Louise-Windsor-Political24.it (Fonte: Google)

Ma quando la sua figura è stata vista scendere dall’auto e sono partire le note dell’inno inglese, quel malcelato timore ha lasciato il posto alla felicità più sincera. E l’evento che ha dato il via ai festeggiamenti ufficiali del Giubileo di Platino, il Gallop Through History, organizzato dalla Royal Windsor Horse Show, si è trasformato presto in un reale raccoglitore di emozioni. Fortissime. A cominciare da lei, Lady Louise Windsor che, in qualche frangente, ha posto addirittura la sovrana in secondo piano. Chi è esattamente Lady Louise Windsor?

Lady Louise, la preferita della Regina

Quella di domenica scorsa è stato un evento che ha posto all’attenzione di tutti, la figura di Lady Louise Windsor. E la prima domanda che molti si pongono è la seguente: Chi è Lady Louise? Lady Louise Windsor, nata l’8 novembre 2003, è la figlia del principe Edoardo, quarto ed ultimogenito di Elisabetta II e di Filippo d’Edimburgo, e di Sophie Wessex.

A Windsor, da tempo, dicono che Lady Louise sia la nipote preferita della regina, avendo surclassato negli anni l’intera agguerrita concorrenza. E da domenica sera il suo ruolo di preferita è stato ulteriormente rafforzato da un’esibizione che ha fortemente emozionato Elisabetta II. Non era sicuro, date le sue condizioni di salute, che l’anziana sovrana presenziasse per intero l’evento equestre. Non soltanto è rimasta fino alla fine, ma esattamente la parte finale le ha regalato un’emozione…incontenibile. Di cosa si è trattato?

L’amata nipote ed il ricordo dell’amato Filippo

E’ stato senza dubbio il momento più emozionante dell’intera serata, ovvero l’ingresso nell’arena di Lady Louise alla guida di una carrozza. Non una carrozza qualsiasi, ma quella che il Principe Filippo amava di più, la “sua” carrozza. Nel momento del passaggio di quella carrozza così ricca di significati e di ricordi, Elisabetta II ha provato un brivido interminabile lungo la schiena. Un’emozione resa visibile dalle telecamere che catturano gli occhi visibilmente lucidi della sovrana che, a stento, trattengono le lacrime.

La sua amata nipote alla guida della carrozza del “suo” amato Filippo. Anche lei immaginava che sarebbe stata una serata diversa, dove le emozioni non sarebbero certo mancate. Ma quel quadro finale di Lady Louise sulla carrozza di Filippo, è stato un regalo meraviglioso, perché ha rappresentato un intreccio di emozioni forti, una sorta di abbraccio interminabile tra lei, Filippo e Lady Louise. Tu chiamale se vuoi, emozioni.

Regina-Elisabetta-II-lacrime-Political24.it
(Fonte: Google)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here