Associazione contro i tumori delusa da Elisa: “faccio fatica a giustificare un comportamento simile nel 2022”

Elisa è una delle più belle voci femminili nel panorama della musica italiana. Alle sue spalle ha già un’importante carriera che ha conquistato un numero esorbitante di fan. In queste ore l’artista triestina è al centro di una polemica a seguito di una sua foto pubblicata sui social. Ma quale foto ha pubblicato la cantante e perché ha scatenato una polemica?

Una foto scattata probabilmente per gioco e con la stessa motivazione pubblicata sui social. Perché è ormai consuetudine di tutti, vip e non, diffondere le proprie emozioni, comunicare i propri stati d’animo attraverso messaggi o, ancor più spesso, immagini. Nella stragrande maggioranza dei casi queste pubblicazioni altro non sono che gesti che nascono soltanto da un desiderio di condivisione, ma in alcuni casi possono rappresentare anche un problema.

elisa-associazione-political24
Elisa-Political24

Può accadere infatti che anche l’immagine postata con la più innocente delle motivazioni, possa venire mal interpretata e diventare un messaggio pericoloso. La polemica che in queste ore sta vedendo protagonista la cantante Elisa riguarda esattamente questa situazione. Una foto postata semplicemente per strappare una risata ad amici e fan, può diventare un serio problema, poiché può comunicare un messaggio assolutamente sbagliato a chi ne fruisce.

Quale foto ha pubblicato la cantante e perché può diventare addirittura pericolosa?

Elisa e la foto incriminata

Una giornata al mare o in montagna. Un momento felice della propria vita che Elisa ha sentito di voler rendere pubblico attraverso i social, nelle sue stories di Instagram. La bella giornata ha lasciato però dei segni evidenti sulla sua pelle. Sulle sue spalle infatti una scottatura solare è ben presente, e visibile. Una foto e via, accompagnata dalla frase: “Da uno a dieci quanto mi sono scottata?“.

Una foto che ha scatenato l’immediata reazione dell’APaIM, l’Associazione Pazienti Italia Melanoma che ha immediatamente pubblicato un messaggio sul suo profilo Facebook in risposta alla foto messa in rete dalla cantante. Con parole garbate, ma estremamente ferme e decise, l’associazione ha sottolineato come sia rimasta esterrefatta da tale pubblicazione e le parole con le quali ha inizio il messaggio sono chiarissime: “Faccio davvero fatica a giustificare un atteggiamento simile nel 2022, oggi la cantante Elisa ha pensato bene di pubblicare una brutta bruciatura solare“. Un gesto da NON IMITARE.

Nessun condanna, ma attenzione al messaggio che può inviare

In quel preciso momento l’APaIM, l’Associazione Pazienti Italia Melanoma, si è vista crollare addosso un’azione divulgativa che da anni porta avanti la battaglia a favore della sensibilizzazione e della prevenzione contro i pericoli che possono derivare dal melanoma.

Nessuna volontà di condannare l’artista, ma un gesto come il suo, dettato principalmente dalla leggerezza e dall’aver ignorato le possibili gravi conseguenze, può trasmettere ai suoi tanti fan un pericoloso messaggio per la loro salute. Il melanoma non può e non deve essere sottovalutato. Mai.

elisa-e-apaim-tumori-Political24.it
(Fonte: Screenshot Instagram stories elisatoffoli)
Impostazioni privacy