Rai, amatissima conduttrice l’ha ammesso solo ora: sentita male in camerino poi l’aborto

Enrica Bonaccorti, conduttrice tv, la ricordiamo a Non è La Rai, il programma di Gianni Boncompagni, è stata anche attrice ma anche paroliera per molti cantanti famosi. Soffre di un disturbo, fastidioso e imbarazzante. 

Nata a Savona, la big Rai è una conduttrice televisiva, conduttrice radiofonica, paroliera e attrice italiana. La sua solarità e la sua genuinità gli fece conoscere il grande pubblico che la amò e la seguì in ogni sua trasmissione.

Rai-dramma-political24
Rai logo-Political24

Esordì nei primi anni settanta come attrice di teatro e di cinema, collaborando anche con la compagnia di Domenico Modugno, per il quale ha scritto diversi brani tra cui La lontananza. Attiva anche come conduttrice radiofonica, ha esordito in televisione alla Rai nel 1978 con Il sesso forte, per poi raggiungere il successo durante gli anni ottanta con programmi come Italia sera e Pronto, chi gioca?.

Passata alla Mediaset, ha condotto quiz come Cari genitori e la prima edizione del varietà Non è la Rai. Negli ultimi anni l’abbiamo vista molto spesso nella vesta di opinionista solo nel  2019 approda a Sky Italia iniziando a condurre il programma tardo-pomeridiano Ho qualcosa da dirti, trasmesso su TV8.

Ma c’è un motivo a provocare l’allontanamento dalla Rai, un motivo legato ad un momento drammatico. 

Rai, il dramma della conduttrice

Il brutto episodio coinvolse Enrica Bonaccorti quando lei era in Rai. Il motivo fu l’annuncio in diretta di essere incinta: “I dirigenti sapevano che l’avrei detto. I giornali parlarono di uso privato di servizio pubblico. Mentre, oggi, in tv, si mostrano pure le ecografie… La cosa peggiore è che in camerino mi sentii male, poi persi il bambino“, ha concluso la conduttrice.

Inoltre al Corriere della Sera, ha rivelato dettagli di quel periodo, Enrica ha anche raccontato di aver vissuto per molti anni in un seminterrato a Roma: “Ci ho abitato finché sono stata in Rai. Non sono mai stata brava a farmi valere e farmi pagare. Per decenni non ho avuto agente o addetto stampa. Ho sempre lavorato con lo spirito della professoressa che avrei dovuto essere”.

Ma la Bonaccorti, sta anche convivendo con un problema di salute, di cui soffre l’attore internazionale, Brad Pitt.

Il deficit percettivo

Si chiama prosopagnosia, lo stesso disturbo di un divo di Hollywood famosissimo come Brad Pitt.

Enrica Bonaccorti, convive con questo deficit percettivo, colpisce il sistema nervoso centrale e impedisce ai soggetti che ne vengono colpiti di riconoscere i tratti di insieme dei volti delle persone, le ha causato più di qualche imbarazzo nel corso degli anni. Non riusciva mai a riconoscere amici e colleghi che incontrava.

Enrica Bonaccorti e la malattia- Instagram
Enrica Bonaccorti e la malattia- Instagram
Impostazioni privacy