Amici, allievo fa mettere a piangere tutta Italia: c’entra la sua malattia

Ad Amici 21 abbiamo visto un nuovo improvviso ingresso. Si tratta di un personaggio di nome Lino, che Maria De Filippi ha presentato durante uno degli ultimi daytime e ha commosso sia un allievo che tutta Italia.

Amici 21 sta per arrivare alla fine: domenica ci sarà la finalissima e scopriremo chi vincerà la categoria ballo, chi quella canto e chi sarà il vincitore assoluto di questa edizione.

Amici 21: entra Lino nella scuola - Political24
Amici 21 – Political24 (Fonte: Google)

Come accadde anche durante la scorsa edizione, gli allievi in questi ultimi giorni stanno ricevendo tantissime sorprese da parte di parenti, amici, familiari. Del resto, tutti loro hanno bisogno di una dose extra di carica per affrontare le ultime sfide. C’è stato però nella scuola un ingresso molto particolare: abbiamo assistito all’arrivo di Lino. Ecco chi è.

Amici 21: una sorpresa per alcuni allievi

Amici 21 sta volgendo al termine. Domenica ci sarà la tanto attesa finale e quindi per gli allievi questi sono gli ultimi giorni all’interno della scuola. Ecco perchè la produzione ha deciso di fare una sorpresa a tutti loro. Ad esempio, abbiamo visto Albe rivedere la sorella dopo tanti mesi, nascosta dietro dei peluches durante un finto servizio fotografico organizzato ad hoc per la sorpresa.

Anche Alex, chiamato nello studio vuoto con la scusa di fare delle prove, ha ricevuto una sorpresa del tutto inaspettata. Il suo migliore amico – che conosce da quando erano bambini – gli ha scritto una lettera davvero commovente. I due sono stati a lungo separati a causa del trasferimento di Alex a Cambridge ed il suo ingresso poi ad Amici, ecco perchè il cantante non si aspettava minimamente questa sorpresa. C’è stato poi un ingresso del tutto inaspettato ad Amici 21, che ha spiazzato letteralmente tutti.

Nella scuola arriva Lino

In uno degli ultimi daytime di Amici 21 abbiamo visto l’ingresso di un nuovo “personaggio”, Lino. Non parliamo di una persona, ma di un orsetto regalato a Luigi, dal significato davvero speciale. Si trattava infatti di un regalo da parte dell’AGD (Coordinamento tra associazioni di aiuto a Bambini e Giovani con Diabete) che è rimasta colpita dalla sua storia.

Come ha ammesso lui stesso, il cantante è affetto da Diabete di tipi 1, patologia che colpisce solo in Italia quasi 23.000 ragazzi e per cui non esiste una vera e propria cura. Luigi non ha mai nascosto tutti i problemi che questo gli causa, così come ha parlato più volte apertamente di cosa comporti davvero. Nonostante tutto, però, non si è mai abbattuto, ecco perchè una delle componenti del direttivo nazionale di AGD Italia, Elisa, ha deciso di regalargli questo orsacchiotto simbolo dell’associazione, che in genere viene regalato ai ragazzi ed ai bambini che scoprono di essere affetti da questa patologia.

La donna ha infatti detto al cantante: “Ci è piaciuto molto il modo in cui tu hai presentato la malattia. Con determinazione, con leggerezza, ma anche con tanto garbo”. Ed a quel punto Luigi, che si è detto felicissimo per questa sorpresa, dal momento che così si è potuto sentire davvero compreso a fondo, ha ringraziato più volte sia Elisa che Maria per questo regalo.

Ha poi aggiunto: “Per me è un gesto davvero grande, mi riporta all’esordio. Mi sono sempre battuto contro chi si buttava giù. Durante il mio esordio ho visto quello di molte altre persone. In genere erano bambini e spesso non riuscivano a capire cosa stesse accadendo. Ed era dura vedere determinate cose e vederli giù così piccoli. Era una cosa che mi dava fastidio, perchè non si sceglie. (…) Lino sarà il mio compagno di avventura per sempre”.

Amici 21: entra Lino nella scuola - Political24
Fonte: Google
Impostazioni privacy