Amici 21, trapela l’ordine d’uscita dei finalisti: tutto a poche ore dalla finale

Cresce di ora in ora l’attesa per la finale di Amici 21 che vede in campo due ballerini e quattro cantanti. Chi vincerà? La sfida per il podio del talent sarà dura e già si fanno mille ipotesi. Ma, intanto, ecco il colpo di scena: è stata svelata la classifica dei finalisti. Possibile? La novità di queste ore è tutta da scoprire.

Esce la classifica dei finalisti a poche ore dalla finale di Amici 21? Possibile? L’evento culmine del talent di Canale 5 è ormai attesissimo da tutti, allievi, maestri e, soprattutto, dai loro fan che da casa e sui social seguono puntualmente gli approfondimenti. Si sa che ci sono sei finalisti e la cosa non ha mancato di generare delle critiche, qualcuno ha pure ironizzato sul fatto che il regolamento si modifichi per esigenze di spettacolo. Ma tant’è, quest’anno i giochi si svolgeranno in questo modo.

Amici 21 finale Political24
Amici 21 (Fonte: Google)

Come noto, il vincitore assoluto alzerà la coppa che potrebbe aprire le porte a molti altri successi, come accaduto a Giulia Stabile l’anno scorso. La vittoria significa riconoscimenti e opportunità professionali. Ma non è detto che anche gli altri concorrenti non possano avere delle possibilità interessanti, anzi, si è già verificato. Ma questa storia della classifica dei finalisti uscita a poche ore dalla finale sorprende. E merita un approfondimento: perché se ne sta già parlando.

Amici 21, svelata la classifica dei finalisti

Saranno in sei a giocarsela, mettendoci quello che hanno appreso nella scuola di Amici 21 e non solo: impegno, carisma, disciplina, creatività, talento, capacità di dominare le emozioni nell’ultimo, faticoso, step. In cauda venenum, come da proverbio degli antichi.

Nella coda, cioè nella parte finale, c’è lo sforzo maggiore. Ma è per una buona causa e ne vale la pena: questi i loro nomi: Michele e Serena per il ballo, Sissi, Alex, Luigi e Albe per il canto. E già trapela la classifica dei finalisti. Sorpresi? Ecco le spiegazioni del caso.

La sorpresa a poche ore dalla conclusione

Quindi cosa è accaduto? C’è stata una fuga di notizie? Niente affatto, si tratta infatti sì della classifica dei finalisti, contenente, però, nello specifico, le date di uscita – e le copertine – degli album dei cantanti finalisti, condivisa dalla pagina instagram amicinewss. Sissi con Leggera è la prima, infatti esce il 27 maggio, a seguire Luigi con Strangis il 3 giugno, Alex con Non siamo soli il 10 giugno, last but not least Albe con l’album omonimo Albe il 17 giugno. Qualcuno, molto sportivamente, dice: “Auguro tanto successo a tutti e 4“.

Sì, perché al di là della vittoria e, appunto, dei gusti personali dei fan, occorre sottolineare l’impegno dei ragazzi che, seppur giovani, si sono già messi in gioco, pronti a scalare le classifiche di vendita. Ed essere artisti oggi implica lo sforzo di produrre lavori originali che sappiano intercettare le esigenze di un pubblico selettivo e interattivo, pronto a giudicare attraverso molteplici canali. Amici 21 si conferma, dunque, un trampolino di lancio. A prescindere dal risultato finale di ognuno.

Amici 21 classifica Political24
Credits amicinewss Instagram
Impostazioni privacy