Manuel Bortuzzo, ‘fatto fuori’ senza scrupoli: non lo vedremo più lì

Quella del nuotatore ed ex gieffino Manuel Bortuzzo è una storia da raccontare fino in fondo. Perché è una vicenda di rinascita, come da titolo del film sulla sua vita andato in onda in questi giorni su Rai Uno. Ma allora cosa è accaduto? E perché è stato ‘fatto fuori’? Tra gli appassionati di tv e gossip non si parla d’altro.

Di Manuel Bortuzzo si è molto parlato negli ultimi giorni in relazione non solo alla improvvisa e chiacchierata fine della storia d’amore con Lulù Selassié, ma anche con riferimento al film, Rinascere, andato in onda in questi giorni su Rai Uno. La narrazione si svolge con semplicità, realismo e sensibilità.

Manuel Bortuzzo Mara Venier Political24
Manuel Bortuzzo (Fonte: Google)

Una storia, la sua, che ha scosso il Paese ma che ha messo in luce anche le grandi doti di forza e tenacia del nuotatore: il ragazzo ha affrontato una dura prova. La sua vita ha subito un terremoto quando una sera di tre anni fa è stato raggiunto da un colpo d’arma da fuoco. Un fatto che ha lasciato segni sul corpo ma che non ne ha prostrato lo spirito.

Poi la ripresa, la decisione di gareggiare alle Paralimpiadi, l’ingresso nella casa del Gf che ha sensibilizzato l’opinione pubblica su un tema complicato ma che riguarda tanti, come quello della disabilità. E allora, stante questo vissuto profondo, cosa è accaduto e perché è stato ‘fatto fuori’? Ecco come sarebbero andati i fatti.

Manuel Bortuzzo ‘fatto fuori’: ma perché?

La storia di Manuel Bortuzzo va raccontata. Perché il suo è il vissuto di una persona giovane ma che già ha dovuto affrontare una battaglia importante, quella di ripartire dopo che un proiettile ne aveva spezzato i sogni. E per uno sbaglio di persona, a quanto pare. Di lui si è molto parlato anche per ragioni di gossip, dopo che la sua storia con Lulù Selassié, conosciuta nella casa del Gf, si è interrotta e sono in molti a non aver capito perché.

A quanto pare i rapporti tra la ragazza e la famiglia di lui non erano idilliaci, in ogni caso sono state diverse le ricostruzioni su questa faccenda. Si è detto che c’entrasse il padre Franco e che fosse tornata la ex del nuotatore nella sua vita. E una ricostruzione è stata fatte pure su un’altra storia, che parla di Manuel Bortuzzo ‘fatto fuori’ da una trasmissione. E per motivi che avrebbero poco a che fare con imprevisti dell’ultima ora.

Chissà se lo rivedremo ancora lì: la legge della tv colpisce ancora

Ma che cosa è accaduto di preciso? Secondo la bomba sganciata dal blog davidemaggio.it, sarebbe letteralmente saltata l’ospitata di Manuel Bortuzzo a Domenica In, prevista proprio per il lancio del suo film Rinascere su Rai Uno, ma non per un imprevisto. Ci sarebbe dietro proprio la volontà della presentatrice, Mara Venier, di non procedere.

La conduttrice avrebbe, infatti, considerato “l’ospitata ormai bruciata“, come si sottolinea nel blog, a causa “della presenza di Manuel a Verissimo da Silvia Toffanin“. Ovvero nel salotto della concorrenza, per giunta a distanza di pochissimo tempo. Pertanto, per la signora della domenica Rai, l’ospitata non sarebbe stata più “interessante“.

Si tratta, ovviamente, come sempre in questi casi, di una ricostruzione, certo da parte di un blog sempre informatissimo, il cui articolo sulla vicenda ha riscosso un certo successo in rete, in effetti. In altre parole, ci sarebbe una questione di concorrenza, dietro la mancata ospitata: è la logica televisiva. Dura lex sed lex, insomma.

Manuel Bortuzzo Mara Venier Political24
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy