Valentina, la secchiona della Pupa e il Secchione è irriconoscibile: oggi è uno schianto

Sipario calato su La Pupa e il Secchione. E ora, per la trasmissione condotta da Barbara D’Urso, è tempo di bilanci. L’ultima puntata ha regalato emozioni intense, compresa quella suscitata dal grande cambiamento di una concorrente, Valentina.

Che cambiamento per Valentina: tra il prima e il dopo si stenta quasi a riconoscerla. La Pupa e il Secchione ha fatto sorridere e divertire lanciando una sfida a ogni concorrente – questa può essere una lettura della trasmissione – perché tirasse fuori un lato inedito di sé.

Valentina La Pupa e il Secchione Political24
Valentina, concorrente de La Pupa e il Secchione (Fonte: Google)

E ora, per il programma condotto da Barbara D’Urso su Italia Uno, è tempo di bilanci atteso che il sipario è calato e i vincitori si godono il loro momento di gloria. Avrà funzionato la ricetta stile reality? Si è trattato di un grande cambiamento per questa edizione. E, a proposito di cambiamenti, spicca proprio quello di Valentina, che da “secchiona” del programma ha indossato, in occasione delle ultime battute della trasmissione, dei panni completamente differenti. Inediti, a quanto emerso. Ed ecco il risultato.

“La Pupa e il Secchione”, che cambiamento per Valentina!

Il programma si è concluso, tra colpi di scena, polemiche ed emozioni a profusione, con la vittoria di Maria Laura De Vitis ed Edoardo Baietti, oltre che con l’abito scintillante di Soleil Sorge, opinionista con Federico Fashion Style e Antonella Elia. Il bello del programma è stato anche vedere una inversione dei ruoli.

E una concorrente, in particolare, Valentina, di cui è emerso il grande amore per lo studio e l’impegno profuso anche in altri settori della vita, è andata incontro a un cambiamento notevole, come si vede nel confronto tra il prima e il dopo proposto in un collage da biccy.it. La foto ha scatenato un dibattito. Proprio sul concetto di bellezza.

Il prima e il dopo della concorrente

Capelli color mogano ondulati con frangetta glamour, trucco in evidenza, abbigliamento styloso: Valentina nuova versione appare così. Bellissima prima e dopo. Ma quel che più sorprende non è solo il suo cambiamento. Anzi, qualche utente della pagina instagram biccy.it scherza su e dice “io in smartworking e io quando vado in ufficio“, per dire che in casa, in versione comoda, una persona può in effetti sembrare molto diversa dall’immagine pubblica con trucco e parrucco. Quel che è più singolare è che qualcuno invece scrive “ma poi perché devono per forza cambiare“. Sì, ok, lo prevede il programma.

Ma qualche altro utente commenta invece “bellissima in tutte e due le foto“. Starà forse cambiando la mentalità e starà passando il messaggio che la bellezza è un fatto soggettivo e che ognuno è bello sempre in un modo diverso dagli altri? Sarebbe un cambio di passo sui social. L’accostamento dei due scatti di Biccy.it ha sollevato, insomma, un confronto tra gli utenti de la Pupa e il Secchione sul tema. Un fatto è certo: Valentina ha saputo mettersi in gioco. Brava, bella, “secchiona” e, quindi, anche coraggiosa.

Valentina la Pupa e il Secchione Political24
Credits Biccy.it Instagram
Impostazioni privacy