Syria, da Sanremo all’improvvisa scomparsa: oggi faticherete a riconoscere sia ancora lei

Dagli esordi (con vittoria) a ‘Sanremo Giovani’ nel 1995 fino ai grandi successi a cavallo fra la fine degli anni Novanta e gli inizi del Duemila, la cantante ha registrato un successo clamoroso. Oggi la vita di Syria è cambiata. Cosa fa attualmente?

Una delle cantanti più apprezzate negli anni Novanta e nei primi anni del 2000. Stiamo parlando di Syria, cantante romana classe 1977 e figlia d’arte. Infatti, suo padre – conosciuto con lo pseudonimo di Elio Cipri – ebbe un buon successo artistico negli anni Sessanta.

Syria trasformazione - 06052022 - political24
Syria durante una sua esibizione – political24

Syria – pseudonimo di Cecilia Syria Cipressi – si fa notare ad appena 18 anni nel 1995, quando si aggiudica l’edizione di ‘Sanremo Giovani’, facendo commuovere tutti con una fantastica esibizione riguardante la cover di ‘Sei bellissima’ di Loredana Bertè.

Ma cosa fa nella vita oggi Syria?

Syria, dal successo a ‘Sanremo Giovani’ alla trasformazione odierna

Ma il successo del 1995 non è un caso isolato. Syria l’anno dopo si ripete e conquista il Festival di Sanremo del 1996 nella categoria ‘Giovani’ con il brano ‘Non ci sto’. Il successo è clamoroso. Nel 1997 al Festival di Sanremo conquista il terzo posto fra i big con il testo ‘Sei tu’.

Tra il 1996 e il 2002 pubblica 5 album, i quali riscuotono tutti ottimo riscontro. Syria in quel periodo, dunque, è una delle voci italiane femminile più apprezzate sulla scena. Il quarto album, quello del 2000 – ‘Come una goccia d’acqua’ – è stato prodotto in collaborazione con Biagio Antonacci.

E oggi come è cambiata la vita della cantante?

Il cambiamento

Nel periodo di maggiore successo conobbe il produttore discografico Pier Paolo Peroni, del quale si innamorò. Dalla loro unione, inoltre, sono nati due splendidi figli – Alice nel 2001 e Romeo nel 2012.

E oggi? Syria, dopo il successo di quel periodo si è dedicata meno alla musica, senza però abbandonarla del tutto. La sua passione artistica si è rivolta anche al teatro. Fra le sue partecipazioni in questo ambito troviamo quella in ‘Jovinelli Varietà’, spettacolo scritto da Serena Dandini, e poi, in ‘Chiamatemi Kowalski’ con Paolo Rossi.

Nel 2017 è uscito anche il disco ’10+10′, opera celebrativa dei suoi 20 anni di carriera nel mondo della musica.

Negli ultimi anni, però, Syria si è allontanata un po’ di più dal palco per mancanza di stimoli, come da lei stessa dichiarato. Le sue attenzioni maggiori sono rivolte alla carriera teatrale.

Syria, inoltre, è molto popolare su Instagram e pubblica spesso foto e storie della sua quotidianità. E a giudicare dal suo aspetto possiamo affermare che è ancora notevolmente in forma!

Syria cantante trasformazione - 06052022 - political24
Syria – political24
Impostazioni privacy