Toto Cutugno e la tristissima asportazione a causa del cancro | Come sta oggi

Toto Cutugno è un artista che ha venduto 100 milioni di copie nel mondo, purtroppo ora è un po’ scomparso dalle scene. Come sta oggi?

Toto Cutugno è apparso sugli schermi per l’ultima volta in occasione di un’ospitata a Verissimo risalente a due anni fa.

toto cutugno malattia- political24
Toto-Cutugno-Political24-(Fonte: Instagram/ totocutugnoofficial)

Sembra infatti che il cantautore stia male, ecco per quale motivo.

Toto Cutugno, ecco le sue condizioni di salute

Toto Cutugno è uno dei musicisti nostrani più conosciuti al mondo. Ha partecipato per ben 15 volte al Festival di Sanremo vincendo però solo in un’occasione. Il primo successo l’ha messo a segno con Donna donna mia che poi sarà anche sigla dello show di Mike Bongiorno Scommettiamo? Nel 1980 si è guadagnato il primo posto nella celebre manifestazione canora con Solo noi.

Tre anni dopo è tornato sul palco dell’Ariston facendo faville con L’italiano, brano apprezzato dalla votazione popolare. E’ anche un conduttore che nel 1991, insieme a Raffaella Carrà e Fabrizio Frizzi è stato alla guida di La vela d’oro, mentre l’anno seguente è stato al timone di Domenica In.

Negli ultimi anni ha scritto un brano per Adriano Celentano, con cui aveva già collaborato in passato, per Ti lascio Amore, mentre nel 2019 è stato tra i giudici della seconda edizione di Ora o mai più. Sui social è comparso la scorsa Pasqua con un messaggio di auguri per tutti i suoi fan. Ultimamente però è assente dagli schermi, ecco cosa si dice al riguardo.

Perché è “scomparso”

A dare notizie sulle condizioni di salute di Toto Cutugno è il suo collega, il compositore Franco Fasano che di recente è stato ospite a Oggi è un altro giorno, lo show pomeridiano di Serena Bortone. Il musicista ha affermato di essere ancora in contatto con il paroliere che però sta affrontando una fase difficoltosa della sua vita. Il musicista non ha voluto aggiungere altri dettagli.

I due si erano incontrati quando Fasano aveva fatta ascoltare al conduttore Io amo, ancora senza testo. Purtroppo diversi anni fa il presentatore ha scoperto di avere un tumore alla prostata, ne aveva parlato lui stesso nel corso di un’intervista a Radio 2 raccontando di aver saputo che aveva metastasi che arrivavano quasi ai reni e che se non si fosse fatto subito operare queste sarebbero progredite fino a causargli la morte.

A Verissimo aveva detto di aver perso il rene destro e che non poteva camminare tanto, inoltre era costretto a esibirsi su uno sgabello perché non riusciva più a stare in piedi per tre ore.

toto cutugno tumore-political24
(Fonte: Instagram/totocutugnoofficial)
Impostazioni privacy