Iva Zanicchi e Gemma Galgani, innamorate dello stesso uomo: l’ammissione ‘imbarazzante’

Iva Zanicchi, celebre Aquila di Ligonchio, è una delle cantanti più popolari della musica italiana.  Dal timbro vocale quasi tenorile, ha avuto come rivali Mina e Milva. Dalla personalità esuberante, tante sono le gaffe fatte in tv. L’ultima in ordine di tempo, quella fatta a La Vita in Diretta, rivelando di aver ‘amato’ un modo. Quest’ultimo però è stato il presunto amante di Gemma Galgani.

Iva Zanicchi, è stata ed è una delle voci più belle della musica italiana, non solo cantante ma è anche un personaggio tv ed un’ex politica.

iva-zanicchi-gemma-galgani-political24
Iva Zanicchi e Gemma Galgan- Political24

Iva si è esibita in alcuni dei più importanti teatri internazionali, come il Madison Square Garden di New York, l’Olympia di Parigi, il Teatro Regio di Parma e il Teatro dell’opera di Sydney, è entrata nelle classifiche discografiche di svariati paesi e ha tenuto lunghe tournée in quasi tutto il mondo: Stati Uniti d’America, Canada, Australia, Francia, Spagna, Turchia, Argentina, Cile, Brasile, Giappone, Grecia, Unione Sovietica, Bulgaria, Malta, Romania e Cecoslovacchia.

Per lei hanno scritto, tra gli altri, Cristiano Malgioglio, Franco Califano, Paolo Conte, Lucio Battisti, Carla Vistarini, Roberto Vecchioni, Mogol, Umberto Balsamo, Umberto Bindi, Shel Shapiro, Giuni Russo, Donatella Rettore, Zucchero Fornaciari, Pino Donaggio, Mariella Nava, Tiziano Ferro e gli Avion Travel.

Su dieci partecipazioni, l’ultima nel 2021, al Festival di Sanremo è riuscita a vincere tre volte (1967, 1969, 1974), diventando la cantante donna ad aver vinto più volte la manifestazione.

Dal carattere esuberante, Iva Zanicchi, è celebre per le sue gaffe in tv. In queste ore il web, impazza con le immagini della sua faccia impietrita, in seguito alla rissa consumata negli studi del Maurizio Costanzo show, tra Mughini e Sgarbi.

Iva Zanicchi e Gemma Galgani: chi condividono?

Dopo le recenti dichiarazioni sulla vita intima in età avanzata, Iva Zanicchi, continua a manifestare il suo amore per il compagno Fausto Pinna che non ha mai sposato e con cui sta da 30 anni. 

Fausto Pinna è un produttore musicale: infatti, c’è il suo nome dietro, ad esempio, all’album di Iva Care colleghe. Galeotto per loro fu proprio il CD del 1987 che contiene il singolo Solo tu: il loro primo incontro risale al 1986, proprio durante la lavorazione di quel disco. Non hanno mai avuto figli ma la loro unione e ben salda.

Sulle voci di corridoio che la voleva sposa subito, Iva Zanicchi, proprio alla Vita in Diretta, avrebbe dichiarato: “Ma non è vero, non mi sposo! Ci hanno creduto tutti perché non ho smentito subito! I giornalisti continuavano a chiedermi cosa ci si sarebbe potuto aspettare da me per il futuro, allora io ho detto: ‘Beh, che mi sposi con l’abito bianco e con il velo’. Da quel momento tutti hanno scritto del mio matrimonio…”.

L’ammissione alla Vita in Diretta

Ospite del giornalista, Alberto Matano, nel programma pomeridiano di Rai 1, Iva Zanicchi avrebbe spiazzato tutti, con una rivelazione inaspettata sulla sua vita sentimentale.

Iva è stata protagonista di un siparietto davvero molto divertente in compagnia dell’attore Alessio Boni, protagonista del film che sarà trasmesso domenica 8 maggio e incentrato sulla vita di Manuel Bortuzzo, ex gieffino.

E’ stato proprio mentre in studio si parlava di questo film che è stato anche ricordato il fatto che Alessio Boni avesse in passato interpretato Walter Chiari. A tal riguardo, la cantante sembra aver detto “io l’ho amato tantissimo... Tanto imbarazzo in studio e poi la smentita sul fatto che si trattasse esclusivamente di un amore professionale, come d’altronde è successo con la nostra Gemma Galgani.

Iva Zanicchi a La Vita in diretta, Instagram
Iva Zanicchi a La Vita in diretta, Instagram
Impostazioni privacy